mercoledì 4 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

TAEKWONDO / RIVAROLO CANAVESE – Tempo di vacanze: si riprende il 4 settembre (FOTO)

TAEKWONDO / RIVAROLO CANAVESE – E’ tempo di vacanze anche per la Taekwondo Canavese che si accinge a chiudere gli allenamenti il 20 luglio, per poi riprenderli subito il 4 di settembre in vista degli appuntamenti sportivi e non solo che la vedranno impegnata.

[su_slider source=”media: 147401,140168,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

 

Come tradizione la chiusura estiva ha visto tutti gli elementi della Società condividere un pomeriggio di emozioni, iniziate subito con la compagine junior, che ormai riempie la palestra con quasi 30 bambini e ragazzini, la quale si è esibita in una dimostrazione di quanto appreso nell’anno: in un crescendo di tecniche, scrosciavano infine gli applausi mentre i piccoli libravano calci al volo e rompevano tavolette di legno.

Dopo i bambini, l’attenzione è stata per gli atleti del corso senior che hanno dato l’esame per il passaggio di cintura, sostenendo le prove previste da regolamento per l’ottenimento dell’ambito nuovo grado.

“Sono molto soddisfatto degli esami – ci dice il maestro Francesco Sozzi, fondatore della squadra – la preparazione richiede sempre tanto impegno e anche in questa sessione la serietà e la qualità non è certo mancata; oltre alle gare, che rappresentano un’opportunità di confronto, di crescita e legami di squadra, anche gli esami rappresentano una tappa fondamentale nel percorso di ogni allievo per mettersi alla prova e migliorarsi”.

[su_slider source=”media: 119356,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

 

Oggi la Taekwondo Canavese è davvero una squadra unica lo ha dimostrato l’entusiasmo dei tutti presenti: tecnici, allievi giovanissimi, giovani e adulti, e soprattutto degli immancabili genitori che, come già successo più volte, hanno sostenuto e incoraggiato con il proprio entusiasmo tutti gli atleti.

Per chiudere in bellezza la stagione, anche la Maestra Alma Vehab Colak ha sostenuto una grintosissima prova d’esame, organizzata dal Comitato piemontese della Fedarazione Italiana Taekwondo, che la porta ora a salire di grado e potersi fregiarsi del 2° DAN cintura nera; questo è l’ennesimo obiettivo centrato, ed è punto di partenza per prossime sfide: da settembre entrerà in palestra con nuove competenze e visti il numero sempre crescente degli allievi si preparerà aggiungendo in settimana un allenamento supplementare per le nuove cinture.

La Taekwondo Canavese dal 4 settembre invita tutti a venire alle prove gratuite presso la New Gym Tonic di Rivarolo Canavese per vivere da vicino il fantastico mondo di questa arte marziale coinvolgente e sempre più in espansione.

[rev_slider alias=”urb”]

 

GUARDA LE FOTO

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img