VALPERGA– Da Valperga fino in Mongolia a bordo di una Panda del 1997: è una sfida all’insegna dell’avventura e della solidarietà quella di Edoardo Trione e Davide Raschellà, in procinto di partecipare all’iniziativa “Mongol Rally 2018”.

Edoardo e Davide (21 anni entrambi, rispettivamente di Valperga e Salassa) partiranno per il loro viaggio di 15.000 km giovedì 12 luglio alle 19 dalla Stazione di Valperga, attraversando mezza Europa e mezza Asia per giungere ad Ulan Bator intorno al prossimo 20 agosto. Un’iniziativa che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Valperga.

ilbere
Paonessa

“Siamo venuti a conoscenza del Mongol Rally tramite Facebook, ci siamo subito interessati a questa iniziativa e a distanza di qualche anno siamo pronti a partire per questa avventura a bordo del nostro “pandone” – spiegano Edoardo e Davide- L’obiettivo è quello di raggiungere la Mongolia e per questo percorreremo circa 600 km al giorno, circa 8 ore giornaliere di viaggio. Un grazie a tutti gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di questo sogno”. Un po’ di sana follia giovanile alla base della decisione di partecipare al Mongol Rally, manifestazione nata nel 2004 come gara non competitiva a scopo di beneficenza: ideata dall’associazione londinese “The Adventurist”, è divenuta subito popolare tra coloro che volevano vivere nuove esperienze con altre culture, basti pensare che le iscrizioni si sono moltiplicate esponenzialmente dalla prima alla seconda edizione. Da allora migliaia di team, provvisti solo di un’utilitaria e tanta voglia di mettersi in gioco, percorrono più di 15.000 km attraverso città, montagne e deserti per arrivare fino in Mongolia. Lo scopo dell’iniziativa è quello di raccogliere fondi (almeno di 1.100 euro) da donare in beneficenza al termine del viaggio.

Allianz 2 modifica jpeg

Svizzera, Germania, Austria Ungheria, Romania, Bulgaria, Turchia, Georgia, Azerbaigian, Turkmenistan, Uzbekistan, Kirgikistan, Kazakistan, Russia e Mongolia: questi alcuni degli stati che Davide ed Edoardo attraverseranno con la loro Panda. Per seguire e rimanere aggiornati sull’impresa del “Pandone” basterà collegarsi alla pagina Facebook «Mongol Rally 2018-Team: Eeeh Ma Il Pandone», oppure sulla pagina del Comune di Valperga.

Tritapepe
coferbanner

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.