CERESOLE REALE – Da oggi velisti e canoisti avranno a disposizione il “Pontile Duca degli Abruzzi” nel bellissimo scenario del lago di Ceresole Reale.

Realizzato da Iren, su iniziativa degli Amici del Gran Paradiso, e affidato alla gestione della nascente Società Nautica Gran Paradiso, il molo sarà utilizzabile per tutta l’estate, costruito in modo che sia facilmente smontabile nel periodo invernale (e rimontabile).

ilbere
Paonessa
coferbanner

 

Il molo flottante, costruito e brevettato dalla ditta canadese Candock, è lungo 35 metri (di cui 30 di sola passerella) con una piattaforma frontale di 7 metri di larghezza, ed è costituito da un sistema modulare in polietilene ad alta densità di resina, interamente ecologico e riciclabile.

Previsto anche il posizionamento di boe di segnalazione per l’uscita e il rientro delle imbarcazioni, nonché un impianto di illuminazione e l’ampliamento della struttura per ricoverare le imbarcazioni.
A breve ci sarà anche una scuola di vela. Al taglio del nastro presenti, oltre al Sindaco di Ceresole, Andrea Basolo, anche i Sindaci di Frasinetto, Noasca, Cuorgnè, Sparone e Busano, segno della volontà di valorizzare un territorio.

Allianz 2 modifica jpeg
Tritapepe

GUARDA LE FOTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here