CUORGNÈ – Iniziati i lavori per la messa in sicurezza della parete rocciosa che insiste lungo la strada comunale di Via Valli dell’Orco in località Salto.

“Si tratta di uno specifico intervento – sottolinea l’Assessore Silvia Leto – dell’importo complessivo di circa 40mila euro che mediante operazioni di pulizia della vegetazione e l’installazione di reti metalliche ancorate alle pareti che consoliderà la stessa e la cui conclusione è prevista entro i prossimi 15 giorni”.
Il progetto rientra nell’ambito dei Piani di Manutenzione Ordinaria dell’Unione Montana della Val Gallenca e su una specifica progettazione nel solco di “Cuorgnè più Sicura”.

ilbere
Paonessa
coferbanner

“Pur nella limitata disponibilità di risorse, – interviene il Sindaco Beppe Pezzetto – sono diversi gli ambiti sui quali cerchiamo di agire preventivamente. Il territorio è vasto e anche le oggettive mutate condizioni climatiche (con delle vere e proprie piogge improvvise di forte entità), l’incuria nella pulizia dei boschi e la piaga degli incendi boschivi, lo rendono sicuramente più fragile. Da un lato dobbiamo riscoprire una maggior educazione e rispetto per i nostri luoghi e dall’altra sottolineare agli enti superiori Città Metropolitana, Regione e Governo, la necessità di incentivare la cultura della prevenzione e quindi indirizzare in tale senso competenze e risorse.”

 

 

Allianz 2 modifica jpeg

 

 

Tritapepe
Pandolfini

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here