RIVAROLO CANAVESE – Sono terminati lunedì 2 luglio 2018, gli appelli per gli esami conservatoriali degli allievi dell’associazione Liceo Musicale di Rivarolo per la sessione estiva.

Molto soddisfatta dei risultati la direttrice Sonia Magliano che ha visto, per la prima volta nella sua carriera di direttore artistico, una predominanza di esami professionali.

ilbere
Paonessa

Presso il Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria due sono stati i risultati positivi per la certificazione di elementi di armonia e analisi. A sostenerli il clarinettista di Pratiglione Gabriele Data e la cantante di Castellamonte Giorgia Goglio. Quest’ultima ha anche sostenuto con ottimi risultati la certificazione di pratica pianistica mentre il chitarrista eporediese Diego Avondoglio ha affrontato la certificazione A di grammatiche musicali.

Ma la grande soddisfazione di quest’anno è stata l’ammissione al corso propedeutico di percussioni presso il Conservatorio G. Verdi di Torino per la giovanissima percussionista e pianista Francesca Zerbo di appena 16 anni di Bosconero la quale può, in questo modo, anticipare il suo ingresso in Conservatorio parallelamente allo studio della scuola superiore.

Altri esami per le certificazioni di strumento sono previsti per la sessione autunnale con un calendario ancora da verificare.

I corsi, attualmente, sono sospesi per la pausa estiva ma riprenderanno con grandi novità a partire da mercoledì 12 settembre.

Allianz 2 modifica jpeg
Pandolfini

Tritapepe
coferbanner

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.