PATTINAGGIO – Domenica 1 luglio si è svolto a Torino alla pista della Colletta il 4° trofeo Giaccaglia, tappa del circuito CNO, e gli atleti biellesi del pattinaggio corsa hanno dimostrato il loro valore e conquistato importanti medaglie.

Erano presenti anche i più piccoli, Pietro Bertone e Maddalena Cestari, che hanno per la prima volta gareggiato in un contesto numeroso e complicato come la gara di trofeo che vede moltissimi atleti per ogni categoria. Bravissimi per la grinta e la voglia di fare che hanno dimostrato.

ilbere
Paonessa

I risultati più significativi sono stati quelli di Susanna Ferretto, categoria Ragazzi 12, che si è qualificata 2° in combinata grazie a due belle prestazioni, 4° nella gara sprint e 2° nella 3000 a punti.

Dora Ferretto, anche lei Ragazzi 12, ha conquistato uno splendido 2° posto nella gara sprint ma non è riuscita nella lunga a confermare una posizione così importante.

Bravissimo anche Achille Sangiorgi, categoria Ragazzo, che nella finale della 5000 a punti ha superato il traguardo come 4° e quindi, come primo dei “senza punti” si è classificato 8°.

Michele Rocchetti e Annibale Sangiorgi, categoria Esordienti, hanno sfiorato la qualificazione nella fina della gara lunga.

L’appuntamento è fissato per domenica prossima a Uboldo, per un’altra tappa di trofeo, l’ultima prima dei Campionati Italiani Strada che coinvolgeranno le categorie Ragazzi, Allievi , Junior e Senior che si svolgeranno dal 19 al 21 luglio a Cassano.

Allianz 2 modifica jpeg
Pandolfini

Tritapepe
coferbanner

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.