CASTELLAMONTE – Dopo tre anni è stata finalmente inaugurata la nuova Aps (Auto Pompa Serbatoio) in dotazione ai Vigili del Fuoco Volontari di Castellamonte.
Ieri, sabato 30 giugno, durante la bella cerimonia, i Volontari, e in particolare il capo distaccamento Alberto Varello e il Presidente della delegazione di Castellamonte dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari, Gianluca Peruffo, hanno ringraziato le numerose persone e aziende del territorio che hanno contribuito all’acquisto della nuovo mezzo, necessario per riuscire a svolgere al meglio il compito di salvaguardia e soccorso dei cittadini e dell’ampio territorio di loro competenza.
[su_slider source=”media: 147401,140168,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Primi, fra i “donatori”, i genitori di Gloria Rosboch. Ed è proprio a lei e alla sua memoria che verrà dedicata l’Aps: «Abbiamo chiesto autorizzazione – ha commentato Alberto Varello .- per poter apporre una targa in sua memoria sul mezzo. L’abbiamo avuta, e ora c’è solo da seguire l’iter burocratico.»
«Vorrei dedicare questo automezzo – ha affermato Gianluca Peruffo – ai nostri veterani della Caserma, che ci hanno preceduto e a tutti i nostri cari colleghi che hanno servito negli anni passati con spirito di abnegazione e senso del dovere la popolazione e purtroppo non sono più tra noi, ma il loro ricordo è sempre vivo e mai verrà a mancare. Sono stati tre anni di duro lavoro e sacrificio per reperire i fondi necessari per portare a compimento questo importante progetto e finalmente ci siamo riusciti grazie a chi ci ha aiutato contribuendo alla causa.»
[rev_slider alias=”maf”]
Sono 44 i distaccamenti volontari in provincia di Torino su 80 esistenti nella Regione Piemonte. Il Comando sta attivando nuovi corsi per formare volontari. Ne verranno formati 100 e a Castellamonte ne andranno sei. Così come si sta pensando di attivare corsi per la formazione degli autisti.
Una bella e toccante cerimonia, con la benedizione al mezzo di don Bianchi. Presenti anche i Vigili del Fuoco di altri distaccamenti del territorio e non, la Croce Rossa di Castellamonte, il Sindaco di Bairo, Claudio Succio, e il vice Sindaco di Agliè, Stefania Chivino. Significativa la frase pronunciata dal vice Sindaco di Castellamonte Teodoro Medaglia: «Grazie ragazzi; non avete le ali ma siete degli angeli.»
[su_slider source=”media: 143165,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
GUARDA IL VIDEO
GUARDA LE FOTO
[su_slider source=”media: 144690,132564″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[rev_slider alias=”urb”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.