MAPPANO – “Venite a trascorrere una giornata al “Football Camp” insieme a noi” è l’ appello che lancia Maurizio Marra, presidente dell’ Atletico Volpiano Mappano.

Le attività sono iniziate lunedì 11 giugno e termineranno al 20 luglio. Quindi le iscrizioni sono ancora aperte al campo di via Verdi. Continua Marra: “La nostra iniziativa è finalizzata al perfezionamento della tecnica calcistica. Tutti sono capaci a giocare a pallone, ma pochi insegnano il calcio. Noi ci proponiamo di farlo con istruttori preparati, abilitati fisici e qualificati. Tutti hanno militato in squadre professionistiche o sono cresciuti nelle grandi squadre di serie A. Qui abbiamo il mix perfetto tra gioco e disciplina. Insegniamo tecniche di individual soccer quality per migliorare l’aspetto calcistico. Gli istruttori sviluppano sul campo il loro insegnamenti, differenziati in base all’ età. Teniamo conto degli aspetti psicologici e fisici. Il rapporto è un istruttore ogni tre bambini”.

ilbere
Paonessa
coferbanner

I nomi di coloro che conducono le attività sono: Alessio Veneziano, Federico Di Marco, Davide Cristino, Marco Bobbio, Riccardo Aniello, Daniele Di Carlo, Alessandro Leone e Michele Benincaso, per i portieri. Giada Altea, laureanda, si occupa della parte compiti e gestione tempo libero Poi ci sono i giocatori della prima squadra che si rendono disponibili. La società è affiliata all’ Udinese che la supporta sotto aspetto tecnico tutto anno.

Continua Marra: “ Gli osservatori vengono due volte al mese durante gli allenamenti per visionare i nostri ragazzi. All’ interno della compagine ci sono osservatori del Torino,della Juventus e della Fiorentina. Si sono mandati 5 bambini al Toro e alla Juve solo ultimamente. Però cerchiamo di non creare illusioni. Il nostro compito è aiutarli a crescere. Si cerca di trasmettere ai giovani lo spirito di sacrificio e di disciplina dello sport. Perchè il calcio è una scuola di vita”.

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here