IVREA – Dopo il successo della quindicesima edizione dello scorso anno, ritorna il Miscela Rock Festival con una formula tutta concentrata in due giorni: venerdì 29 e sabato 30 Giugno.

Sarà ancora una volta l’area verde dello Stadio della Canoa sulla rive della Dora Baltea, a pochi minuti a piedi dal centro di Ivrea, ad ospitare la sedicesima edizione della rassegna musicale che indaga le nuove tendenze, lontano però dai soliti nomi noti, con un occhio di riguardo, perchè no, al meglio della produzione musicale locale.

ilbere
Paonessa
coferbanner

 

“Sarebbe assurdo – spiega Erik Calvo – che una rassegna radicata e conosciuta in Italia e in Europa come il Miscela Rock Festival fosse distante o indifferente a tutto ciò che il movimento musicale del territorio ha creato in questi anni. Sarà infatti proprio la reunion della storica Ska Big Band canavesana “Deskadena”, dopo l’apertura di Fractae e dei The Gamblers, ad accendere i riflettori sul festival venerdì 29 giugno proprio sul palco del MRF che li aveva visti giovanissimi protagonisti 14 anni fa.

 

Sabato 30 il MRF2018 ospiterà a partire dal pomeriggio la consueta carrellata delle migliori nuove proposte del panorama nazionale emergente ed indipendente: Diatomea (vincitori del contest nazionale Wanted Primo Maggio 2018), Antinomia, Deschema, The Blacklava, Handshake, Animarma e Funnets, concerti tutti rigorosamente gratuiti. A partire dalla mezzanotte nessuno stop al divertimento e ai musi lunghi…al Miscela il palco si trasforma in silenzioso e la musica si ascolta, con una ottima qualità, attraverso un sistema di cuffie wireless a tre canali nel rispetto delle esigenze della città e in ottemperanza dei divieti. Inizia il SILENT PARTY, sul palco in contemporanea 3 DJ: Zander (HBmusic), Stefano Mola (Mo’ Bros) e Dj Orange. Scegliendo il colore (canale) della propria cuffia si potrà scegliere quale DJ seguire e ballare, a fine serata il pubblico diventerà protagonista, tutti quelli che avranno ballato in cuffia saranno chiamati a decretare il vincitore della DJ Battle 2018.

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

 

Miscela non è solo un week-end di musica da ascoltare e ballare ma è una buona occasione per scoprire gli spazi, i luoghi cittadini o semplicemente per viverli in una nuova atmosfera; è anche un momento per cimentarsi in attività sportive sull’erba in riva al fiume. Ecco quindi due nuove iniziative inclusive, nella mattinata di sabato il SILENT TOUR: una passeggiata con cuffie, nel centro storico di Ivrea, alla scoperta silenziosa delle curiosità della città e il SILENT PUMP, attività funzionale a corpo libero sempre in cuffia.

Un evento anche per le famiglie dove i bambini avranno l’opportunità di avvicinarsi alla disciplina salutistica e marziale del Qi Gong attraverso il gioco ed il movimento e di sperimentare con Riciclina la costruzione di strumenti musicali partendo da materiali ed oggetti di scarto.

Ed infine zona Relax con stand espositivi e zona Street Food & Drink per vivere l’evento fin dal primo pomeriggio, passando per l’aperitivo fino alla cena ed oltre.

Tritapepe
Pandolfini

 

Media partner ufficiale sarà anche quest’anno Radio Spazio Ivrea che conferma così la sua vocazione e sostegno alla migliore musica indipendente italiana, arricchirà il programma con voci, punti di vista, interviste agli artisti e pubblico.

Miscela Rock Festival, ideato dall’associazione Miscela, è realizzata con il sostegno del Comune della Città di Ivrea ed il contributo della Fondazione Guelpa e di numerosi partner.

Programma, orari ed info sull’APP ufficiale del festival “MISCELA ROCK”, Canale Facebook Miscela Rock Festival, www.miscelarockfestival.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.