VENARIA REALE – Sabato  23 giugno si è svolto a Bioglio (BI) l’avvenimento sportivo che ha visto protagonista A.S.Scolastica Venaria.

Si tratta del Primo Trofeo Internazionale di Pesistica Olimpica che ha visto gareggiare il Piemonte contro la regione francese delle Rhone Alpes. Nella squadra  Piemontese, Venaria era rappresentata dalla giovane atleta Francesca Bentivegna tesserata per l’A.S.Scolastica Venaria.

ilbere
Paonessa
coferbanner

 

Fin dalle prime alzate i piemontesi hanno dimostrato competitività, carattere e grande condizione. Con questi presupposti la gara non poteva finire che con il predominio degli atleti venariesi; infatti i ragazzi hanno sbaragliato i transalpini vincendo la classifica femminile, maschile ed il trofeo. Un forte contributo alla vittoria è stato dato da Francesca che con 47kg di strappo e 57kg di slancio ha realizzato i propri primati personali ed i Record Piemontesi della categoria Under 15.

 

Ma a Venaria non brilla solo  Francesca. Nel Gran Premio Prime Alzate di Strappo, organizzato il 9 giugno presso la palestra della S.M. Lessona,  anche Rebecca Scamuzzi vincendo, ha conquistato il secondo posto in classifica nazionale e la sua prima medaglia pesante. Appuntamento l’ 8 luglio con Coppa Italia dove Francesca Bentivegna cercherà di migliorarsi per ottenere un risultato importante a livello nazionale.

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

 

Tritapepe
Pandolfini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here