VALPERGA – Si è tenuta sabato 23 e domenica 24 giugno la quinta edizione di Note In Gioco, manifestazione nata dal desiderio della Filarmonica Valperghese di mantenere vivo il ricordo di due musici prematuramente scomparsi: Moreno Poletto e Marco Tarizzo.

ilbere
Paonessa
coferbanner

“Con “Note in gioco” si vuole ricordare Moreno Poletto e Marco Tarizzo. Moreno era un membro della nostra banda che nel periodo in cui è stato con noi ci ha trasmesso gioia e felicità. Marco invece per 30 anni è stato il direttore tecnico e si è sempre dedicato con grande impegno per la prosecuzione e il rinnovamento dell’attività della Filarmonica” spiega Lorenzo Cresto, presidente della Filarmonica Valperghese.

Nella serata di sabato 23 sul palco allestito sul sagrato della chiesa protagonisti i musicisti della Filarmonica che, diretti dal maestro Alessandro Data, hanno reinterpretato alcune delle più celebri canzoni dei grandi autori italiani (Mina, Celentano, Morandi per citarne alcuni), accompagnati dalla voce dei cantanti Erika Perino e Fabrizio Toffano. Infine nel pomeriggio di domenica 24 nei locali della Casa della Musica ha avuto luogo il Torneo di calcio balilla che ha visto “sfidarsi” gli amici con cui Marco e Moreno hanno condiviso il loro grande impegno nell’associazionismo: dagli Alpini e i volontari della Croce Bianca e della Protezione Civile, ai musici delle bande del territorio e gli amici di Gallenca.

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.