SAN FRANCESCO AL CAMPO – Venerdì 22 giugno si è chiusa la manifestazione “Orchestre sotto le Stelle”. Protagonista è stata l’Orchestra del Comando 1^ Regione Aerea dell’aeronautica militare.

Il concerto si è tenuto in piazza San Francesco d’ Assisi. Il presidente della Filarmonica “La Vittoriosa”, Monica Ballesio, ha consegnato il gagliardetto del 120° anniversario.

ilbere
Paonessa
coferbanner

Il sindaco sindaco Sergio Colombatto ha dichiarato: “Siamo onorati di avere con noi la banda dell’aeronatica. La rassegna ha compiuto diciott’anni. Si termina sempre verso il 21 giugno, giornata in cui si celebra la festa della musica internazionale. L’iniziativa è nata per portare nelle piazze la nostra musica bandistica. Ogni anno viene invitata un’organizzazione istituzionale. Proprio perchè la musica è vista come elemento che unisce il Paese”. Si ringraziano la Vittoriosa e i volontari. Le associazioni locali, quali il comitato di Croce Rossa e il Gruppo Alpini. Un riconoscimento anche ai cantonieri e alla Polizia Municipale”.

La rassegna si è composta di quattro serate ed è stata inaugurata il 2 giugno con l’ esibizione della Società Filarmonica “La Vittoriosa”, in occasione della Festa della Repubblica. Il sindaco Sergio Colombatto ha ricevuto la donazione dell’ ingegnere Luigi Rizzo: un quadro di Luigi Coggiola, fondatore del Cotonificio dei Gamberi.

Il dipinto è stato sistemato in sala consiliare. Si è proseguito con la Nasi Swing Band il 10 giugno. Per, poi, continuare il 16 giugno con la Filarmonica di Bussoleno fino all’ appuntamento finale con la formazione istituzionale.

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.