RIVAROLO CANAVESE – Per la rassegna letteraria “I luoghi e la lettura: serate d’autore”, ieri sera, venerdì 22 giugno, nel cortile del Castello Malgrà, è stato presentato il libro autobiografico di Giuseppe Catalano, “Radici Violate”.

ilbere
Paonessa
coferbanner

Il volume rientra nel progetto “Ricomincio da me… e da voi”, condiviso da associazioni il cui scopo era di favorire il dialogo tra persone detenute e studenti, di parlare ai giovani coi giovani. Dopo la pubblicazione del libro è nata l’idea di accompagnarlo con un CD in cui riunire testi inediti e musiche dello stesso autore. Oltre alle poesie di Catalano, protagonisti del Cd sono 30 ragazzi dell’associazione Liceo Musicale di Rivarolo Canavese, coordinati dal direttore artistico, Sonia Magliano, insieme ai maestri Paolo Bersano, Laura Conti, Alberto Occhiena, Dario Salomone, Francesco Vecchia, Maurizio Verna, con la partecipazione di Guido Bartalesi.

Ad alternarsi, sul palco naturale del Malgrà, sono state proprio le letture e la musica suonata e cantata dai ragazzi del Liceo.

Una serata toccante e ben organizzata che ha catturato il pubblico presente.

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

Tritapepe
Pandolfini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here