lunedì 7 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

VENARIA REALE – Iniziata la Festa della Musica (FOTO E VIDEO)

VENARIA REALE – È tornata la kermesse musicale che lo scorso anno ha riscosso molto successo per gli appassionati del settore, che si è tenuta in occasione della Giornata Europea della Musica a Venaria Reale, città di cultura ed intrattenimento.

[su_slider source=”media: 147401,140168,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Anche per questa seconda edizione l’evento ha coinvolto le associazioni musicali del territorio venariese in primis e dei territori limitrofi, dei laboratori musicali all’interno degli istituti scolastici della città e della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.
Il tema di quest’edizione è “il tempo”, un viaggio nel tempo attraverso la musica e la memoria.

Si conferma la collaborazione con la Pro loco riconosciuta quale partner ufficiale dal Mibact e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, poiché grazie alla collaborazione dell’Unpli con il Mibact, dallo scorso anno la Pro Loco della città, aderendo al progetto ministeriale, è entrata così a far parte della comunicazione ufficiale della Festa della Musica, promuovendo l’iniziativa in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale Sones.
Laura Evangelista direttore artistico dell’iniziativa: «La Festa della Musica è diventata un momento aggregativo, dove anche gli artisti venariesi hanno la possibilità di esibirsi e far conoscere la propria musica».

[rev_slider alias=”maf”]

 

La festa della musica iniziata ieri, giovedì 21 giugno, proseguirà fino a sabato 23 giugno con alcuni appuntamenti pre serali ed altri in orario serale, in piazza Vittorio Veneto di Venaria che, vedrà fra gli ospiti: l’Associazione musica d’insieme di Grugliasco, l’Associazione musica di San Maurizio Canavese ed Vitelloni, una band rock.
Antonella d’Afflitto assessore alla Cultura afferma: «Ritorna a grande richiesta dopo il successo ottenuto lo scorso anno con la prima edizione, la Festa della Musica. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile l’evento ed in particolare la Sones per il supporto organizzativo».

[su_slider source=”media: 143165,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

 

 

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

[su_slider source=”media: 144690,132564″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

 

[rev_slider alias=”urb”]

 

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img