SALASSA – La Società Filarmonica Salassese, nell’ambito dei festeggiamenti per il 140^ anno di fondazione, è onorata di ospitare per la prima volta l’Orchestra a Fiati “Antica Musica del Corpo Pompieri di Torino 1882” in un imperdibile concerto.

ilbere
Paonessa
coferbanner

 

Sabato 30 giugno alle ore 21 in piazza Marconi a Salassa. L’orchestra, diretta dal maestro Adrea Ferro, è oggi un fiore all’occhiello non solo per i Vigili del Fuoco sensibili all’importanza della propria memoria storica, ma anche per l’intera collettività, non essendoci altre iniziative analoghe sul territorio nazionale.

Attualmente è composta da ottantacinque elementi, la maggior parte dei quali provenienti dall’ambito orchestrale del Piemonte, della Valle d’Aosta e della Liguria, tutti dotati della tipica divisa della seconda metà dell’800, che conferisce al gruppo maggiore aderenza ai canoni estetici e storici, che un progetto di recupero e di rivitalizzazione tradizionale richiede.

 

In caso di maltempo l’esibizione si terrà nei locali del Bocciodromo Comunale via Don Porporato a Salassa.

Il calendario dei festeggiamenti per il 140^ continueranno per la Filarmonica Salassese in due concerti d’assieme con la Filarmonica Fornese domenica 8 luglio alle 17 a Forno e sabato 14 luglio alle 21 a Salassa.

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

 

Tritapepe
Pandolfini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.