RIVAROLO CANAVESE – Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, la Pro loco di Rivarolo Canavese presenta la undicesima edizione di “NOTTE DEI SUONI E SAPORI…E NOTTE DEI SALDI”.

Una serata di festa per le vie e le piazze del Centro Storico di Rivarolo Canavese, una città accogliente e vivace nella quale il pubblico potrà assaporare i piatti della tradizione piemontese, sapientemente preparate dalle Pro loco del territorio, passeggiando per le vie del centro animate da musica, intrattenimento per adulti e bambini e negozi aperti in occasione dei saldi estivi.

La serata è organizzata con il patrocinio di Città di Rivarolo Canavese, Regione Piemonte, U.n.p.l.i. (Unione Nazionale Pro loco d’Italia) e in collaborazione con i commercianti e le aziende della Città.

ilbere
Paonessa
coferbanner

PROGRAMMA DELLA SERATA

L’evento si terrà SABATO 7 LUGLIO 2018 , a partire dalle ore 19, e interesserà le vie e le piazze del centro storico, secondo la formula che ne ha determinato il successo delle passate edizioni e che propone una serata di sapori, musica, shopping e divertimento.

Come per il 2017 ci sarà la chiusura al traffico, con relativa pedonalizzazione, di Corso Torino e Corso Indipendenza: in questo modo si darà continuità al quadrilatero del Centro Storico, sino al Centro Commerciale San Francesco.

I visitatori saranno invitati a seguire il “Percorso del Gusto”, attraverso una “ RIVAROLO DA GUSTARE” all’interno degli storici cortili della Città, dove le Pro loco del territorio prepareranno alcuni piatti tipici della tradizione piemontese. I “CORTILI IN…”, presso cui si potranno gustare queste prelibatezze, sono dislocati in Corso Torino, Via Ivrea, Via Farina, Centro Commerciale San Francesco, Corso Indipendenza e Controviale di Corso Torino.

Le Pro loco che parteciperanno all’evento sono:

PRO LOCO RIVAROLO CANAVESE
Gran misto di antipasti della tradizione
Via Ivrea

PRO LOCO MONCALIERI
Gnocchi tricolore e Gnocchi alla salsiccia del Castello di Moncalieri
Corso Torino

PRO LOCO BRANDIZZO
Fritto misto alla Piemontese, Pesche ripiene
Corso Indipendenza

PRO LOCO FIORANO
Tajarin ai sughi, Semolino dolce
Via Maurizio Farina

PRO LOCO STRAMBINO
Agnolotti al sugo d’arrosto
Controviale Corso Torino

PRO LOCO RIVARA
Costine “in girotondo” con contorno
Centro Commerciale San Francesco d’Assisi

I turisti potranno godere anche di una “RIVAROLO IN MUSICA”: infatti lungo tutto il quadrilatero storico si esibiranno diversi gruppi con vari generi musicali, e spazieranno dal latino americano e brasiliano al rock, folk, pop, blues e musiche dagli anni Sessanta ai giorni nostri.

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

Si esibiranno durante la serata:
RADIO GRAN PARADISO
Serata latino revival
Piazza Litisetto
FANTABAND
Cover cartoni animati
Via Ivrea
THE BURNING BROS
Rock dagli anni ’50 ad oggi…, soul, blues
Via Ivrea
TWO HEADS
Rock ballads
Corso Torino
CALIFORNIA GUITARBAR
Brani internazionali
Corso Torino
THE BUGLES
Beatles tribute band
Allea di Corso Indipendenza
RECAPITO 78
Blues e rhythm and blues
Allea di Corso Torino
MIXOBOLO BAND
Pop, rock music
Centro Commerciale San Francesco
SOLDOUT BAND
Cover di brani rock
Piazza Garibaldi
NE FAI’S BAND
Revival dagli anni ’60 ai giorni nostri
Via Farina
FIFTY AROUND
Jazz, Anni ’50 americani, classici italiani e internazionali
Via San Francesco
EASY SKANK
Bob Marley tribute band
Via Trieste
ZUMBRASIL
Esibizione ballo brasiliano e animazione a cura di Vera Lucia Rocha
Corso Torino

La Pro loco di Rivarolo ha pensato anche ad occasioni di intrattenimento per giovani, famiglie e bambini, nella “RIVAROLO DI SHOPPING E DIVERTIMENTO”, proponendo i “Giochi del tempo che fu”, giochi artigianali in legno per il divertimento di grandi e piccini, in Corso Torino, l’esposizione delle Fiat 500 a cura del Gruppo Amici delle Vecchie Ruote nel controviale di Corso Indipendenza, l’esposizione di moto da fuoristrada vintage a cura di RR motocross d’epoca in Corso Indipendenza, un’esposizione di motociclette d’epoca a cura di Moto Club del Canavese e collezionisti privati in Corso Torino e l’esposizione di trattori d’epoca a cura del Museo storico dei Trattori e dei Mezzi Agricoli di Bosconero e collezionisti privati in Corso Indipendenza, “Jumping” intrattenimento per bambini in Piazza Chioratti.

La serata sarà anche l’occasione per i turisti di fare acquisti in occasione della NOTTE DEI SALDI, in collaborazione con i commercianti della Città che osserveranno l’apertura serale fino alle ore 00.30.

Per l’occasione il centro storico di Rivarolo osserverà la chiusura al traffico a partire dalle ore 18.30 di sabato 7 luglio 2018, con ampia possibilità di parcheggio negli immediati dintorni dell’evento.

Per informazioni contattare la Pro loco di Rivarolo Canavese, Ufficio Turistico in Piazza Litisetto. Tel/Fax 0124424260

mail: prolocorivarolo@yahoo.it

www.prolocorivarolocanavese.it

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here