SALASSA – Incidente sulla Sp 565, pedemontana, oggi, martedì 19 giugno, intorno alle 18, all’altezza di Salassa, nei pressi del ponte sull’Orco.

Coinvolti una Fiat Grande Punto condotta da una 23enne di Oglianico, un Peugeot 407 con a bordo un 36enne di Ivrea, un Ford Transit con sopra una giovane coppia e un pullman carico di bambini di ritorno dalla gita scolastica.

ilbere
Paonessa
coferbanner

Sul posto sono prontamente intervenuti le ambulanze della Croce Rossa di Castellamonte, di Rivarolo Canavese e di San Giorgio Canavese,  e la Polizia Locale per la viabilità, seguiti dai Carabinieri di Castellamonte e Cuorgnè, la Polizia della Questura di Ivrea, la Croce Bianca del Canavese e i Vigili del Fuoco di Castellamonte.

L’impatto è stato alquanto violento, ma, fortunatamente, nessuno è rimasto ferito in modo grave. Secondo una prima ricostruzione pare che il Ford Transit, nel sorpassare un ciclista, abbia invaso la corsia opposta “strisciando” dapprima contro al pullman, per poi scontrarsi frontalmente con il Peugeot. Dall’impatto il furgone si è girato di traverso impattando con la parte posteriore contro la Punto che stava arrivando.

Illesi i bambini e l’autista del pullman. Feriti invece in modo lieve, i conducenti degli altri mezzi che sono stati trasportati negli ospedali di Cuorgnè e Ivrea per controlli. Al vaglio delle Forze dell’ordine la dinamica esatta del sinistro.

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

Tritapepe
Pandolfini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here