CIRIÈ – Nella serata di mercoledì 13 giugno il Lions Club D’Oria ha ufficilmente consegnato al Sindaco Loredana Devietti una panchina interamente rinnovata dagli allievi della 4 D dell’istituto Tommaso D’oria di Ciriè.

Autrice di questo progetto è stata Danieli Freitas Nogueria che con il suo progetto è riuscita a vincere il premio messo in palio dal Lions Club sotto l’attenta visione della loro professoressa Daniela Abate. Ad aiutare Danieli è stata Ludovica Giacomelli che con lei, in questa serata, ha ricevuto gli applausi di tutti i presenti. Loredana Devietti Sindaco ciriacese commenta: “Ormai il nostro viale sta diventando sempre più bello grazie anche a voi che con il vostro estro avete saputo rinnovare una delle panchine della nostra città. Un grazie a tutti voi per il vostro Dono“.

ilbere
Paonessa
coferbanner

Silvia Ramella Presidente Lions Club D’oria afferma: “Nell’anno del centenario della nostra associazione l’idea era di lasciare un segno nel nostro territorio. Lidea di portare avanti questa iniziativa è nata dal bisogno di dare un tocco di colore al nostro viale e per questo che, con il coinvolgimento delle scuole che per noi sono il motore importante del futuro, abbiamo deciso di realizzare questo importante service che stasera abbiamo presentato. Vorrei ricordare il nostro service “gli agenti pulenti”, un progetto realizzato con le scuole elementari: abbiamo fatto incontrare un restauratore con i ragazzi delle scuole dove è stato spiegato loro i vari materiali che compongono i vari monumenti e come si possono sporcare. Nel frattempo abbiamo fatto fare un’esercitazione pratica su una piastrella dove i ragazzi usavano vari prodotti per sporcarla e poi l’aiuto dell’esperto sono state usate le tecniche di pulizia così da far vedere le cose che, anche se pulite, possono essere danneggiate irreparabilmente. Il mio mandato sta giungendo al termine e colgo l’occasione per presentare la nuova presidente Rita Vietta”.

In un breve scambio di saluti Rita Vietta ha dichiarato: “Lavoremo sui service del nostro distretto e poi vedremo le richieste che ci perverranno e faremo il punto della situazione. Il programma per il mio mandato lo presenterò a metà luglio e poi a settembre inizieremo a lavorare per costruire i nostri service futuri “.

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.