VALPERGA – Sabato pomeriggio 9 giugno inaugurati i nuovi spogliatoi dei campi di calcio a 5 e a 7 in Località Rolando; nel corso della cerimonia intitolati, inoltre, gli impianti sportivi a Walter Pellino.

ilbere
Paonessa
coferbanner

“Siamo qui ad inaugurare questi nuovi spogliatoi di cui c’era un gran bisogno visto la presenza, fino ad oggi, di un’unica struttura destinata ad ospitare tutti gli atleti, con conseguenti problemi di gestione degli spazi e sovraffollamento – ha illustrato il sindaco Gabriele Francisca- Credo tuttavia che il momento più importante per noi valperghesi sia l’intitolazione di questi impianti a Walter Pellino. Walter abitava in questa zona, Valgrande, e lo ricordiamo come un uomo molto operoso che si dava un gran daffare per la comunità. Amministratore comunale dal ’75 al ’91, aveva un grande amore per lo sport: negli anni ’50 è stato un forte centravanti del Valperga, di cui è stato anche allenatore. Altra sua passione era il ciclismo: lo si poteva sempre vedere in sella alla sua bicicletta per monitorare l’avanzamento delle opere e dei lavori che si stavano realizzando in paese. Il Comune quindi ricorda Walter Pellino con grande piacere, per tutti i valori che ci ha trasmesso.”

“Ringrazio l’amministrazione, siamo felici e ci riempe d’orgoglio il fatto che questa struttura sia stata dedicata a mio papà di cui serbo un bellissimo ricordo, come penso tanti valperghesi- ha spiegato Fulvia, la figlia di Walter Pellino – Mio padre Walter si è sempre speso con onestà e lealtà per la comunità. Grazie a tutti”.

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here