MAPPANO – Sabato 9 e domenica 10 giugno si è svolta la manifestazione “Giovani in Festa”.

L’iniziativa è giunta al decimo anno d’attività. Proprio in quest’ importante ricorrenza, annuncia il responsabile della comunicazione dell’associazione “Il Sogno di Samuele” Dario Prodan: “Si sono ritirati i permessi per costruire il nuovo oratorio di Mappano in via Parrocchia. Conterà 6 aule del catechismo, un salone polifunzionale, un campo multiuso e un auditorium da 250 posti”. Dal 2009 a ora la compagine ha realizzato due scuole in Ciad: le elementari e la materna. Nel corso della giornata di sabato 9 c’è stata parecchia gente sotto la tensostruttura di piazza Papa Giovanni Paolo II. Al fine di assistere ai saggi delle scuole “Accademia del balletto”, “Modanza” e “Budo Ryu”; in quest’ ultimo gruppo protagonisti sono stati i bambini che praticano il karate. In serata si è tenuta la cena e l’estrazione a premi per finanziare l’oratorio.”

ilbere
Paonessa
coferbanner

“Domenica 10 giugno – prosegue Prodan – si è svolta la Messa con il lancio di palloncini in cielo. Massimo Di Sanna e Lina Di Gloria, componenti della compagine, hanno parlato degli esordi del gruppo: “Giovani in Festa esordisce nel 2009 proprio in questa piazza. Allora si trattava di condividere e spiegare ai convenuti quali fossero i progetti che all’epoca erano ancora da avviare. Grazie al lavoro di volontariato, prestato da alcuni professionisti sul territorio, avevamo già i progetti per la realizzazione del primo sogno: di lì a poco sarebbero iniziati i lavori per la costruzione della scuola elementare in Ciad. Ed è proprio in occasione della prima Giovani in festa che veniva condivisa pubblicamente la prima donazione: 38.800 euro consegnati nelle mani di Don Enrico Bergadano, il prete missionario salesiano che avrebbe diretto i lavori per la scuola San Domenico Savio di Sarh-Kassai in Ciad, conclusa a tempo di record a fine 2010”.

Dei progetti ancora da realizzare e dei prossimi eventi, dichiara: “Il ritrovo è per domenica 24 giugno, alle 8, nell’area di via Borgaro, per la podistica “Corri con Samuele 2018”. Hanno approfondito gli intervistati: “Domenica 24 giugno 2018, fra due settimane, sempre qui in piazza Papa Giovanni Paolo II tonerà il nostro grande evento sportivo per tutti gli appassionati di podismo e non solo: “Corri con Samuele” . A partire dalle ore 8 vi aspetteremo per raccogliere le ultime iscrizioni e consegnare i pacchi gara che includono anche una maglietta tecnica personalizzata. Alle 9 ci saranno le prime partenze delle giovanili. Si tratta di una corsa podistica / camminata non competitiva di circa 8,5 km alla quale, da quest’anno, abbiamo collegato la 2 km… una passeggiata ludico/ motoria per tutti: sarà un occasione per chi vuole prendersela con calma, per le famiglie e per tutti coloro che non sono particolarmente allenati. Ci saranno ovviamente batterie per i bambini e ragazzi da 200 metri a 1 km.L’altra novità di quest’anno è rappresentata dal nostro partner organizzativo: l’Atletica Settimese che è l’associazione sportiva dilettantistica operante sul territorio di Settimo dal 2005. Un ultimo, ma doveroso ringraziamento, va a tutti gli sponsor che trovate pubblicati sulla pagina facebook della Corri con Samuele. Grazie a tutte le realtà che hanno creduto nella Corri con Samuele e senza le quali non potremmo offrire questa nuova edizione.”

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

Per tutti i dettagli organizzativi, modalità d’iscrizione fate riferimento alle nostre pagine Facebook: ilsognodisamuele, corriconsamuele. Oppure telefonare al 334.3283756; 333.3442828.

GUARDA IL VIDEO

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

GUARDA LE FOTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here