sabato 19 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CIRIÈ – Chiusa la mostra Scarlatto: un bellissimo successo di pubblico

CIRIÈ – Si è chiusa i questi giorni la grande mostra  “Scarlatto”, promossa e sostenuta dalla Fondazione Enrico Colombotto Rosso, patrocinata dal Comune di Cirié e curata dal critico d’arte Gorgia Cassini. Sono state più di 1.200 le persone che nel mese di apertura hanno visitato la mostra curata dal critico d’arte Gorgia Cassini.

[su_slider source=”media: 147401,140168,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

“Un bellissimo risultato, di cui sono particolarmente orgoglioso – dichiara il Presidente della Fondazione, Gaetano Giacomelli  – perché vuol dire che abbiamo raggiunto il nostro scopo: fare emozionare i visitatori attraverso il mondo surrealista di Colombotto Rosso. La selezione delle opere, l’attenta scelta di ambientazioni e luci ha senza dubbio dato risalto ai lavori del Maestro. E non parlo solo delle tele più forti ed intense, ma mi riferisco anche alla sequenza dedicata ai gatti e alle chine su Pinocchio che tanto hanno attratto i frequentatori della mostra. Il successo di ‘Scarlatto’ sarà senza dubbio uno stimolo per pensare a collaborazioni future e a nuove esposizioni da realizzare nel ciriacese. Al Maestro piacquero tanto le sale liberty di Villa Remmert quando visitò la città: il fatto che la mostra a lui dedicata abbia riscontrato un tale successo è per me e per la Fondazione stessa un motivo di enorme soddisfazione”

[rev_slider alias=”maf”]

“Siamo orgogliosi del risultato raggiunto – dichiara  Loredana Devietti – voglio ringraziare la Fondazione Colombotto Rosso per aver portato a Cirié e in città una mostra di così notevole prestigio che ha attirato visitatori da tutta la Regione. Sono numeri e risultati di cui siamo veramente lieti e che confermano la corretta direzione della strada da noi intrapresa: investire sulla cultura di qualità, sui progetti di ampio respiro, in grado di attrarre visitatori nella nostra città, che si conferma un polo culturale rilevante e di grande potenzialità, che intendiamo ampliare”.

[su_slider source=”media: 143165,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[rev_slider alias=”urb”]

[su_slider source=”media: 144690,132564,139264″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img