VENARIA REALE – Erba troppo alta e giardini incurati.
Sono molti i cittadini che attraverso i social e chissà se anche attraverso l’ App Municipium dell’Urp, segnalano lo stato di degrado in cui versa la “Reale”. Rotonde, giardini e strade invase da erbacce “È più facile farsi i selfie che tagliare l’erba – afferma ironicamente qualcuno – Venaria bella ma, purtroppo, non curata, erbaccia alta ovunque, anche negli spartitraffico e nelle rotonde, rendendo la viabilità pericolosa! Buche per le strade un po’ ovunque….Il ponte di fronte al bar De Florio, per andare verso Altessano è da sistemare da tanto tempo! Cosa aspettano? Che crolli sulla ferrovia? L’illuminazione in tanti punti è scarsa a causa delle piante che coprono i lampioni! E mi fermo qui” con tanto di emoticons arrabbiate. Molte domande che attendono risposte da parte dell’amministrazione comunale: “Che immagine diamo ai turisti che vengono a visitare la nostra città? Se non si interviene la città della Reggia diventerà una foresta.” Eppure in questi giorni la manutenzione, affidata alla Vera Servizi, si è già mossa, ma le impervie condizioni meteo non hanno potuto far fronte a tutte le emergenze.
[su_slider source=”media: 147401,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
«Stiamo integrando le risorse destinate al taglio del verde con 50mila euro,- replica l’Assessore all’Ambiente Marco Allasia – ed integreremo quanto prima con altre risorse derivanti dai Contratti di quartiere, grazie ai quali saremo in grado di dare in manutenzione esterna alcune aree. Abbiamo proposto da tempo al Patto Territoriale un’ipotesi per portare anche a Venaria i greggi di servizio, una soluzione a cui stiamo lavorando da un anno, ma che richiede tempistiche più lunghe rispetto a città come Roma o Torino, oltre ad un coordinamento con comuni di dimensioni simili alle nostre».
L’idea di portare i greggi di pecore in città, per “svolgere il lavoro del taglio dell’erba”, prende esempio dalla città di Roma che ha già adottato il sistema.
[rev_slider alias=”maf”]
GUARDA LE FOTO INVIATE DAI LETTORI
[su_slider source=”media: 143165,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[su_slider source=”media: 144690,132564″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[rev_slider alias=”urb”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.