CASTELLAMONTE – Sono sgomenti i titolari delle sei aziende di frazione Filia, alle quali sono stati rubati i cartelli pubblicitari posti sulla Statale 59 per Castelnuovo Nigra.
Grande è lo sforzo di questa attività commerciali per cercare di attirare il turismo, sforzo che è stato vanificato da ignoti.
[su_slider source=”media: 147401,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Circa un mese fa, le sei aziende (Equin’ozio, Società Mutuo Soccorso Filia, Agriturismo la Terra di Mezzo, B&B La Branda , B&B La Bella Dormiente e il Soggiorno Primavera), avevano incontrato sul posto un funzionario della Città Metropolitana per poter decidere dove posizionare i sei impianti pubblicitari, sbrigata la parte burocratica e chiesto il permesso ai residenti che si affacciano sulla provinciale (a tutti tranne che a una signora che risiede a Torino e che gli interessati non sono riusciti a trovare), erano stati posti i cartelli.
Domenica scorsa, 3 giugno, l’amara sorpresa: al mattino i cartelli c’erano, alla sera non c’erano più. Spariti. Rubati. Dopo aver provato a chiedere qua e là, i titolari delle aziende si sono recati dai Carabinieri per sporgere denuncia contro ignoti.
[rev_slider alias=”maf”]
«Si cerca di fare qualcosa per il turismo – affermano – si dice sempre che non si fa nulla per attirarlo, e noi, che lavoriamo sul territorio, ci stiamo provando, ci stiamo impegnando. E poi? Addirittura rubare i cartelli. Se qualcuno aveva qualcosa in contrario, poteva parlare, avremmo trovato una soluzione, gli avremmo spostati. Ma comportarsi così è assurdo e ignobile. – Concludono – Almeno ce li avessero restituiti, hanno un costo non indifferente. È un’azione davvero incivile. A pensare che basterebbe parlarsi per risolvere le questioni, senza agire alle spalle.»
[su_slider source=”media: 143165,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
GUARDA LE FOTO
[su_slider source=”media: 144690,132564″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[rev_slider alias=”urb”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.