VILLANOVA CANAVESE – Villexpo festeggia ventisette anni di attività. Venerdì 15 giugno prenderà il via la nuova edizione della manifestazione che ha entusiasmato generazioni di persone.

ilbere
coferbanner

La formula è consolidata e offre possibilità di svago a famiglie, giovani, adulti e bambini. Si tratta di una miriade d’attività che si svilupperanno per dieci giorni, fino allo spettacolo pirotecnico di domenica 24 giugno. L’organizzazione è a cura della Pro Loco di Villanova. Luna park, expo, due aree musicali e padiglione gastronomico saranno montati nel parco urbano dei “Due Laghetti”. Commenta il presidente Giovanni Brachet Cota: “ Per l’edizione 2018 si è rinnovato il gruppo dell’associazione turistica. Iniziamo da capo quest’avventura. Ringraziamo i nostri collaboratori che continuano a lavorare per allestire la festa. Confidiamo in una numerosa partecipazione”.

L’appuntamento apre tradizionalmente la stagione estiva nell’area del Ciriacese. La cerimonia del taglio del nastro si terrà alle 20 di venerdì 15 giugno. Saranno presenti le autorità comunali della zona e le associazioni. La Banda Musicale Villanovese accompagnerà l’evento. I visitatori potranno passeggiare tra gli stand dell’expo, curato da una ditta specializzata nella realizzazione di tali appuntamenti. La zona concerti è stata divisa in due parti: area danzante e area concerti. Ogni sera, entrambe, offriranno delle esibizioni. Il padiglione danzante apre sempre alle 21.30.

 

Ecco il calendario degli appuntamenti: orchestra Sonia de Castelli (venerdì 15), orchestra Bruno Mauro( sabato 16), orchestra Michael Capuano (domenica 17), orchestra Luigi Gallia (lunedì 18), gruppo latino-americano Flight Dance (martedì 19), orchestra Enrico Negro (mercoledì 20), Italian Country Spirit (giovedì 21), latino-americano Luciana Baima (venerdì 22), cabaret con Marco e Mauro (sabato 23) e orchestra Blue Jeans (domenica 24). Nell’area concerti si inizia ogni sera alle 22. Queste sono le compagini musicali coinvolte: Power Age (venerdì 15), Cipo Sugar (sabato 16), I 60 Beat (domenica 17), Max Mania (lunedì 18), Last Floyd (martedì 19), Divina (mercoledì 20), Deviazioni Spappolate (giovedì 21), Nice Boy (venerdì 22), Via Emilia (sabato 23) e associazione Mariposa (sabato 24). Quindi si potrà cenare tutte le sere, dalle 19.30, nella zona gastronomica curata dall’associazione turistica. Prenotare al seguente recapito: 348.4610284. Sono previste alcune serate a tema. Lunedì 18 giugno si segnala la tradizionale agnolottata di San Massimo. Si prosegue con altri due convivi, con avvio alle 20: fritto misto alla piemontese (martedì 19 giugno) e paella (mercoledì 20 giugno).

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

 

Sabato 16 giugno, alle 21, è in programma una conferenza sui cereali antichi e moderni nell’alimentazione quotidiana, a cura del maestro Marco Giaccone. Domenica 17 giugno, alle 14, gara di pinnacola, in memoria di Najda Chiadò Bruciat. Si termina domenica 24 giugno, alle 17, incontro con la delegazione della Croce Rossa di Mathi. Dalle 23 premiazione degli stand dell’expo. Al migliore allestimento sarà assegnato il trofeo Umberto Pilotti. Mentre al più originale sarà consegnata una targa che ricorda Aldo Molinar Min. Si termina, alle 23.30, con il grandioso spettacolo pirotecnico sul lago.

Tritapepe
Pandolfini

 

 

 

 

1 COMMENTO

  1. Salve avrei bisogno di un informazione, vorrei sapere il contatto o il nome dello stend di aromi e candele che c’era verso la zona dei concerti vicino alla fontana (bellissima)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here