CALCIO / VOLPIANO – Trionfo per la Pro Vercelli nella prima edizione del torneo del Canavese manifestazione di calcio giovanile riservato agli allievi fascia B 2002 che è organizzato dal Volpiano e si è svolto nell’arco di due settimane con quindici società partecipanti.

Nella finalissima la Pro Vercelli superava per 2-0 il Venaria le bianche casacche riuscivano a mettere incontro subito a proprio favore realizzando entrambi i gol nel primo tempo apriva le marcature Mirabelli dopo dodici minuti e poi allo scadere della prima frazione di gioco il raddoppio era realizzato da Suras, nella ripresa altre occasioni per entrambe le squadre ma il punteggio non muta più.

ilbere
coferbanner

Nella finale per il terzo posto il Torino non aveva difficoltà ad imporsi contro Atletico Torino 6-0 il punteggio finale a favore dei granata che avevano già realizzato tre gol nella prima frazione di gioco, questi gli autori delle segnature della sfida: Pompilio, Aita, Despa, Cocola e la doppietta di Costanzo.

Questi erano stati i risultati delle semifinali: Pro Vercelli-Atletico Torino 7-0; Torino-Venaria 2-3. Invece questi erano stati gli esiti dei quarti di finale: Pro Vercelli-Lucento 5-0; Torino-San Mauro 1-0; Rappresentativa regionale-Atletico Torino 0-0 (3-4 ai rigori); Volpiano-Venaria 0-2. Sono seguite le premiazioni oltre alla dirigenza del Volpiano presente anche il rappresentanza della lega dilettante regionale il vice presidente Eudo Giachetti.

Oltre alle società sono stati premiati alcuni giocatori che si sono distinti durante la manifestazione premi a: Bigotti (Pro Vercelli) miglior portiere; Carosso (Pro Vercelli) miglior difensore; Favale (Torino) miglior centrocampista, Mariello (Atletico Torino) capocannoniere con quattro gol; Papagno (Venaria) miglior giocatore della manifestazione.

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

Queste le formazioni della finalissima

PRO VERCELLI

Bicotti, Bedetti, Camosso, Foschi, Raso, Mirabelli, Grupallo, Zaffino, Suras, Romeo, Fantino. A disposizione: Roscio, Liberalli, Bernaudo, Fodrini, Belluca, Garello, Barbuti. Allenatore: Sergio Zanetti.

VENARIA

Beruto, Paveromo, Gaetano, Di Carlo, Minasse, Matees, Ferrigno, Di Trapani, Papagno, Muratore, Gaetano. A disposizione: Aiola, Bonsaver, Miserendino, Tambuzzo, Ravo. Allenatore: Marco Scognamiglio.

MARCATORI – Mirabelli (PV) al 12’ pt., Suras (PV) al 25’ pt.,

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.