sabato 20 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CASTELLAMONTE – Inaugurato il Palio Sportivo dei Rioni (FOTO E CALENDARIO)

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CASTELLAMONTE – È stato inaugurato ieri sera, venerdì 1 giugno, il Palio Sportivo dei Rioni, tornato a Castellamonte dopo oltre trent’anni.

La cerimonia si è svolta presso il campo da calcio “Cogliati” e ha ufficialmente aperto i battenti al Palio sportivo, organizzato dall’Amministrazione Comunale, che proseguirà fino al 16 giugno.

[su_slider source=”media: 147401,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

 

Tutti gli atleti si sono presentati indossando le magliette del proprio Rione: S.Rocco e Fillia; Sant’Antonio e Borgonuovo; Centro; San Grato; Campo, Muriaglio, Preparetto e San Giovanni; Spineto e Sant’Anna.

L’evento è organizzato in memoria di Davide Antonino, scomparso in un incidente motociclistico, sportivo per eccellenza, che impersonificava i valori dello sport: correttezza, lealtà, educazione, sacrificio e la giusta sete di vittoria.

L’evento si svilupperà dal 1 al 16 giugno, suddividendo i rioni in questo modo: S.Rocco e Fillia; Sant’Antonio e Borgonuovo; Centro; San Grato; Campo, Muriaglio, Preparetto e San Giovanni; Spineto e Sant’Anna. Ciascuno con il proprio colore. Sono tutti invitati a partecipare, purchè residenti a Castellamonte, e verranno inseriti nei rioni di appartenenza. All’iscrizione (costo 5 euro) verrà consegnata ai partecipanti una maglietta con i colori del rione.

[rev_slider alias=”maf”]

 

Le specialità sportive nelle quali cimentarsi, sono: calcio a 11 (atleti dal 2003 in poi), calcio a 5 (per i ragazzi delle scuole medie), calcio a 5 (per i bambini delle elementari), pallavolo maschile e femminile, basket, bocce a quartine, atletica leggera: corsa di velocità (solo per i bmbini delle elementari); salto in alto adulti e ragazzi (maschile e femminile); salto in lungo adulti e ragazzi (maschile e femminile); getto del peso adulti e ragazzi (maschile e femminile).

Infine la corsa podisitca chiuderà il palio nella serata del 16 giugno e si disputerà nella “vasca” del concentrico di Castellamonte: bambini scuole elementari (una vasca di circa 700mt); ragazzi scuole medie (2 vasche, circa 1400mt); staffetta mista (2 maschi e due femmine per 4 vasche totali); adulti femminile (atlete dal 2003 in poi che percorranno 7 vasche, circa 5Km); adulti maschile (atleti dal 2003 in poi che percorranno 10 vasche, circa 7Km). Al termine della gara, seguirà la premiazione del Palio e una grande festa in piazza.

[su_slider source=”media: 143165,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Per evitare accavallamenti, sabato 9 giugno, le attività inizieranno alle ore 15 in quanto nella mattina si disputerà la Belladormiente Sky Race; mercoledì 13 giugno non sarà disputata alcuna competizione in quanto si effettuerà la competizione podistica delle Terre Rosse in frazione Spineto e infine, sabato 16 giugno, si disputeranno competizioni solo nel pomeriggio in quanto la sera verrà festeggiato S.Luigi in frazione Spineto

Non avranno carattere competitivo l gare in programma il 13 giugno, in quanto l’evento del giorno sarà la Gara Podistica delle Terre Rosse organizzata dal Gruppo Ricreativo Spinetese, e la giornata del 16 giugno in quanto gli eventi clou saranno la serata organizzata dal Gruppo Ricreativo Spinetese ed il concerto che si terrà allo scaricatore ferroviario organizzato dall’Associazione Filarmonica Castellamonte.

La giornata conclusiva del Palio Sportivo dei Rioni sarà Domenica 17 durante la quale si terranno nel concentrico di Castellamonte le ultime competizioni podistiche e la premiazione del Rione vincitore in piazza Martiri della Libertà.

[su_slider source=”media: 144690,132564″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

GUARDA LE FOTO E IL CALENDARIO DEL PALIO

[rev_slider alias=”urb”]

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img