KARATE / RIVAROLO CANAVESE – La REM BU KAN raccoglie ancora una volta, importanti risultati, frutto dell’ impegno e della perseveranza negli allenamenti, che settimanalmente, il Maestro Giacomo Buffo 6° Dan, con la supervisione del responsabile federale Maestro Mario Bessolo 7° Dan, porta avanti con grande serietà.

Il Maestro Buffo è affiancato da collaboratori che svolgono la loro attivita’, nelle  varie sedi; tra questi si segnalano : Luigi Triolet, Piero Barbero, Roberto Ellena, Adriano Oldin, Donatella Bacchiega, Fernando De Lio e Massimiliano Autino, nonchè la figlia  Giulia Buffo con Severino Delaurenti , Cristian Zanolo e Pasquale Rizzo; tutto il team ha espresso soddisfazione congratulazione per i risultati conseguiti dai loro allievi.

ilbere
coferbanner

Conquistano il titolo di campione italiano SKI-I:

Vivien Oberto cat speranze cinture gialle in kata

Giorgio Padoan cat juniors cinture nere in kata

Riccardo Carlino cat juniores cinture nere in Kumite a squadra

Giulia Buffo cat seniores cinture nere in Kata

Marco Buffo cat seniores cinture nere in Kata  +  Kumite’ a squadra

Cristian Zanolo cat veterano cinture marroni in Kata

Peter Franzino in cat seniores in kumitè a squadre

In particolare evidenza in questa edizione , da segnalare Riccardo Carlino, che con la sua partecipazione al kumite a squadre, conquista i punti decisivi, per la vittoria della prestigiosa competizione, insieme ai compagni di squadra Marco Buffo e Peter Franzino della R.B.K. e con i ragazzi del Cuneese Davide Rossi , Paolo Peirano e Antonino Viola.

Sempre Riccardo Carlino,  ha partecipato alla gara di kumite nella categoria Juniores, ottenendo il secondo posto individuale e un secondo posto, nel kata a squadre con i compagni REM BU KAN,  Ruben Falvo e Giorgio Padoan, quest’ultimo già campione italiano nel kata individuale.

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

La coppa Masaru Miura, assegnata alla squadra vincente i campionati italiani  di kumitè , mancava in Piemonte dal 2006. L’ aggiudicazione di questo titolo, è stata motivo di grande orgoglio per la regione Piemonte e per questi ragazzi,  che hanno seguito con impegno  i consigli e  gli allenamenti integrativi, voluti dalla UAM ( unione palestre Piemontesi), diretti dal Maestro ex allievo REM BU KAN Alessio Leone.

Per Marco Buffo si evidenzia la completezza atletica,  con  doppio titolo di campione italiano nel kumitè a squadre, nelle veci di caposquadra e nel katà individuale.

Si fa notare ancora,  anche la sorella Giulia Buffo che oltre alla conferma di campionessa italiana in kata individuale prende la posizione di vice campionessa  nelle competizioni a squadre per il kata con Martina Macario e Francesca Rinaudo e per il Kumitè con Francesca Rinaudo e Ivonne Barbone.

Immancabili  le soddisfazioni anche nelle categorie speranze dove oltre alla titolata Vivien Oberto, troviamo nell’esperienza della sua prima competizione importante Mantovani Martina che si posiziona al terzo posto, sul podio  delle piu’ grandicelle 12-13 anni anch’essa in terza posizione  da segnalare Capretto Giulia di Pino Torinese che ultimamente si sta allenando con le amichette rembukine a Rivarolo.

Mark Furlanis, nella categoria Juniores, 1 kyu  si posiziona al terzo posto, tra  gli agguerriti concorrenti di categoria.

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

E dai più piccoli ai più grandi si va  nella categoria Veterani, che oltre al titolato Cristian Zanolo, troviamo alla sua prima esperienza competitiva Carla Mazzanti, che supera la compagna di squadra e palestra Daniela Amato, posizionandosi all’onorevole terzo posto nel kata individuale,  a conferma, afferma la compagna Daniela,  che insIeme a Maria Celano nella competizione kata a squadre  hanno dato  prova di un buon inizio alla preparazione della formazione per i prossimi campionati mondiali che si terranno in Repubblica Ceca  nel 2019.

Ma prima di pensare ai prossimi mondiali,  la REM BU KAN ora si prepara all’ultima competizione stagionale  e ad ospitare da tutte le regioni d’Italia i partecipanti al  Trofeo Ivan Reale, competizione di kata e kumitè per ragazzi sino ai 17 anni che avrà luogo a Rivarolo il 10.6.18 presso il polisportivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here