FOOTBALL AMERICANO / SAN GIORGIO CANAVESE – I Mastini Canavese escono sconfitti, per 10 a 14, dalla trasferta contro i Daemons a Cernusco, sfuma così il sogno dei playoff per i canavesani.

L’obiettivo non era dei più semplici dato che, in virtù della classifica, serviva una vittoria con 34 punti di scarto. I Mastini, guidati dal Coach Juanca Pitossi, pur privi di numerosi giocatori, volevano onorare il campionato fino in fondo, dimostrando di meritare la seconda divisione sul campo, e così è stato, considerando che all’andata finì 8 a 41.

ilbere
coferbanner

Subito sotto per 0 a 7 i Mastini hanno prima accorciato con un calcio da 3 di Gialdi e poi, nella ripresa, sono andati a segno con Irimia su lancio di Naretto. Addizionale di Gialdi a segno e Mastini in vantaggio 10-7.

Nell’ultimo quarto di gioco i Daemons segnano nuovamente con una meta su corsa per il 14-10 che sarà poi il risultato finale, di una partita aperta, letteralmente, fino all’ultimo minuto. Nell’attacco dei Mastini si sono distinti Irimia, Vassia e il solito Battista con le sue corse.

È stata in generale un’ottima prova di carattere quella dei Canavesani, ben rappresentata da una difesa valida tatticamente e fisicamente. Nel caldo e nella polvere di Domenica a Cernusco i F.lli Torrente, Bombardiere, Bellizia, hanno saputo interpretare al meglio la partita. Le palle recuperate da Di Mario e Borrelli oltre all’intercetto del solito Simo Paschetto hanno tenuto in gioco i Mastini fino alla fine.

Si chiude cosi la stagione del ritorno del Canavese nel Football Americano che conta ed il bilancio è positivo. Considerate tutte le difficoltà, dal salto di categoria all’esonero del Capo Allenatore Modena a metà campionato ai numerosi infortuni, i Mastini non hanno sfigurato e hanno gettato le basi per la prossima stagione.

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

Infatti il progetto Oltre non si ferma, il Canavese American Football Team è gia al lavoro per preparare la stagione 2019, mentre in autunno vedrà impegnate le squadre giovanili, a partire da Settembre, nelle diverse categorie U19, U16 e U13 come BLITZ Canavese, a Balangero.

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here