CANAVESE – Tutto pronto per la terza edizione dell’Alto Canavese Games, che quest’anno si svolgerà nel Comune di Forno Canavese il 15 16 e 17 giugno.
La squadra di Forno ha vinto infatti l’Edizione 2017, e trattandosi di un evento itinerante, tocca a lui ospitare i giochi.
I comuni partecipanti quest’anno saranno 11: Bairo, Torre Canavese, Valperga, Favria, Prascorsano, Forno Canavese, Rivara, Canischio, San Colombano, Pertusio e Cuorgnè.
[su_slider source=”media: 147401,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Per poter far uscire da Prascorsano e mantenere in vita l’Evento è stato creato un Comitato, con rappresentanti di diversi Comuni, capitanato da Cristian Milano.
Dato il via all’Associazione, si è partiti con la prima organizzazione fuori porta, seguendo il rituale per cui chi vince porta nel proprio Comune la manifestazione, mettendo un veto all’ospitare i Games per due anni consecutivi.
Se quest’anno dovesse nuovamente vincere il Forno Canavese, sarà infatti chiesto all’ultimo classificato di ospitare i giochi. Questo proprio per dare a tutti i comuni, grandi e piccoli, la possibilità di avere i Games nel proprio comune.
[rev_slider alias=”maf”]
“Per restare in linea con lo spirito con cui è stata concepita la manifestazione, – afferma il comitato – ossia di valorizzare il nostro territorio e le sue risorse, alcuni degli sponsor hanno messo a disposizione le loro strutture per regalare ai vincitori dei biglietti un’esperienza da vivere, sia essa una giornata sportiva, qualche ora di relax, un weekend degustazione o una cena.
Parte del ricavato dalla rivendita dei 12.000 biglietti della lotteria verrà devoluto in beneficienza alla Cooperativa Andirivieni per il progetto “Indipendentemente”.”
E conclude: “Uno speciale ringraziamento va al Comune di Forno e alla sua ProLoco per l’ospitalità, la squadra del Forno che si è adoperata per l’ideazione e la realizzazione dei giochi a tema per questa edizione Fornese, l’Area 32 della A.I.B./Protezione Civile, ai nostri sponsor e a chi dietro le quinte lavora ormai da mesi all’organizzazione.”
[su_slider source=”media: 143165,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[su_slider source=”media: 144690,132564″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[rev_slider alias=”urb”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.