CANAVESE – Tutto pronto per la terza edizione dell’Alto Canavese Games, che quest’anno si svolgerà nel Comune di Forno Canavese il 15 16 e 17 giugno.

La squadra di Forno ha vinto infatti  l’Edizione 2017, e trattandosi di un evento itinerante, tocca a lui ospitare i giochi.

I comuni partecipanti quest’anno saranno 11: Bairo, Torre Canavese, Valperga, Favria, Prascorsano, Forno Canavese, Rivara, Canischio, San Colombano, Pertusio e Cuorgnè.

ilbere
coferbanner

Per poter far uscire da Prascorsano e mantenere in vita l’Evento è stato creato un Comitato, con rappresentanti di diversi Comuni, capitanato da Cristian Milano.

Dato il via all’Associazione, si è partiti con la prima organizzazione fuori porta, seguendo il rituale per cui chi vince porta nel proprio Comune la manifestazione, mettendo un veto all’ospitare i Games per due anni consecutivi.

Se quest’anno dovesse nuovamente vincere il Forno Canavese, sarà infatti chiesto all’ultimo classificato di ospitare i giochi. Questo proprio per dare a tutti i comuni, grandi e piccoli, la possibilità di avere i Games nel proprio comune.

 

“Per restare in linea con lo spirito con cui è stata concepita la manifestazione, – afferma il comitato – ossia di valorizzare il nostro territorio e le sue risorse, alcuni degli sponsor hanno messo a disposizione le loro strutture per regalare ai vincitori dei biglietti un’esperienza da vivere, sia essa una giornata sportiva, qualche ora di relax, un weekend degustazione o una cena.

Parte del ricavato dalla rivendita dei 12.000 biglietti della lotteria verrà devoluto in beneficienza alla Cooperativa Andirivieni per il progetto “Indipendentemente”.”

E conclude: “Uno speciale ringraziamento va al Comune di Forno e alla sua ProLoco per l’ospitalità, la squadra del Forno che si è adoperata per l’ideazione e la realizzazione dei giochi a tema per questa edizione Fornese, l’Area 32 della A.I.B./Protezione Civile, ai nostri sponsor e a chi dietro le quinte lavora ormai da mesi all’organizzazione.”

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

Tritapepe
Pandolfini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.