SAN FRANCESCO AL CAMPO – La manifestazione si è tenuta da giovedì 24 a domenica 27 maggio. Sotto i capannoni e negli spazi predisposti dalla Pro Loco di San Francesco al Campo.

Commenta il presidente Giuseppe Bonicatto: “ L’edizione 2018 è stata ottima dal punto di vista logistico e per affluenza di pubblico. Malgrado sabato 26 maggio abbia piovuto, ci siamo ripresi bene. Quest’anno abbiamo aggiunto una serata al programma per offrire qualcosa in più e per preparare la serata del venerdì. Sono quindici giorni che montiamo nelle ore serali e nei week end. Grazie ai volontari e ai responsabili del velodromo che ci danno un grande supporto logistico. Senza di loro nulla sarebbe stato possibile”.

ilbere
coferbanner

Tra i tanti i collaboratori si è particolarmente distinto il consigliere con delega alle manifestazioni Giorgio Candelo. L’iniziativa ha attirato decine di persone. I giovani hanno ballato e cantato nelle quattro serate della festa con radio “Gran Paradiso” (giovedì 24); Divina (venerdì 25); il gruppo “Sole Luna” e dj Roby (sabato 26) e “Franco e la sua Band ( domenica 27). Per gli sportivi sono state proposte tante attività, quali: la pallavolo, la gara a bocce, le dimostrazioni di tiro con l’arco con la “Compagnia degli Orsi” e la gara di mountain bike.

Le famiglie hanno potuto provare il toro meccanico ed assistere a vari appuntamenti: le esercitazioni militari dell’ “Original Gram”; il motocross; l’agility dog e il concerto della “Junior Band”. Nella giornata di domenica 27 maggio si sono tenuti un mercatino d’oggettistica, l’esposizione delle associazioni di volontariato e il primo torneo medievale a cavallo. La gara rientra all’interno del “Palio delle Borgate 2018” che si concluderà a ottobre.

La classifica è stata stabilita dalla giuria presieduta da Giorgio Fornero. I piazzamenti sono definitivi, in attesa delle sfide di ottobre, patronale. I borghi classificati sono: San Lorenzo (primo), San Giacomo (secondo), Capoluogo (terzo), San Girolamo (quarto), Madonna e Gamberi (quinti pari merito).

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here