FAVRIA – Seduta di consiglio animata, l’altro giorno, martedì 22 maggio, a Favria.

La discussione ha preso vita fin dal primo punto, quello delle comunicazioni, quando l’Assessore Silvio Carruozzo ha comunicato l’avvio delle iscrizioni all’Estate Ragazzi, servizio gestito anche quest’anno da Favria Giovane.

ilbere
coferbanner

“Questo è il chiaro messaggio – ha affermato Carruozzo – che non è nostra intenzione far morire Favria Giovane. Personalmente ritengo che però non gestisca bene il salone polivalente e che quindi debba tornare al Comune.”

“Per quanto riguarda il campo sportivo Picco – ha proseguito l’Assessore – ci sono stralci accumulati perchè l’azienda ci aveva chiesto di trovare un posto dove ammassarli in modo da cippare una volta la settimana per sveltire il lavoro. Solo che l’ultima volta si è “dimenticata” di toglierli. Ho già provveduto a sollecitarla lo scorso 6 aprile con una missiva dove le faccio presente tutte le altre cose negative di come è stato svolto il lavoro. E ovviamente non la pagheremo finchè non provvederà.”

 

 

Gli argomenti oggetto di discussione della serata sono stati appunto Favria Giovane, il campo sportivo e la questione della Casa di Riposo (ex Mgl Gest), per la quale Carruozzo ha nuovamente sottolineato che non pagando da gennaio a maggio sono stati risparmiati 12mila euro al mese, che il Comune non è stato condannato a pagare, e, in chiusura di Consiglio, che “se poi si dovrà pagare non cambierà nulla, saranno comunque i cittadini e non spenderanno un euro in più del previsto”.

Quando ha preso la parola il capogruppo di minoranza Francesco Manfredi, per le sue comunicazioni, ma, soprattutto, per rispondere all’Assessore in merito a Favria Giovane, la Presidente del Consiglio Verdiana Votta, lo ha interrotto alzando i toni, perchè a parer suo Favria Giovane non era oggetto di discussione. Da lì gli animi si sono ancor più scaldati.

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

 

Dopo lunghe discussioni durante il primo punto, l’opposizione è uscita dall’aula prima del terzo, quello relativo alla variazione di bilancio: “Vi abbiamo informato su cosa sarebbe accaduto adottando questo comportamento sulla questione della Casa di Riposo, quindi lasciamo l’aula.”

Il consiglio è poi proseguito normalmente con la naturale approvazione dei punti all’ordine del giorno da parte della sola maggioranza.

Tritapepe
Pandolfini

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE DEL CONSIGLIO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.