venerdì 19 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

TORINO – Con la truffa dello specchietto, raggira un anziano: arrestato

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

TORINO – Un italiano di 22 anni, con precedenti di polizia, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante per tentata truffa aggravata.

La segnalazione è arrivata da un’impiegata di un istituto di credito di corso Vittorio Emanuele II che ha riferito che in banca era presente un anziano signore che, per la seconda volta in pochi minuti, si era recato in cassa per prelevare una cospicua somma di denaro da consegnare ad una persona che si trovava all’esterno.

[su_slider source=”media: 147401,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Sul posto si sono diretti diversi equipaggi della Polizia di Stato, alcuni dei quali hanno monitorato le vie adiacenti nel caso in cui il reo si fosse dato alla fuga. Scelta rivelatasi strategica poiché un’Audi A3 nera, con a bordo il truffatore, si era allontanata da corso Vittorio Emanuele II, ed è stata fermata in via Bardonecchia da una delle Volanti in precedenza allertate dalla Sala Operativa.

L’anziano signore ha raccontato ai poliziotti che, poco prima, la persona fermata lo aveva indotto a credere di aver danneggiato con la sua auto lo specchietto dell’Audi A3 e, pertanto, aveva richiesto 1000 euro a titolo di risarcimento.

[rev_slider alias=”maf”]

 

Al momento del fermo, in effetti, l’Audi A3 presentava un danneggiamento allo specchietto laterale sinistro, ma il danno era sicuramente preesistente; inoltre, anche il presunto punto d’urto era incompatibile con l’auto della persona offesa. Pertanto, il conducente dell’Audi A3 è stato tratto in arresto per tentata truffa aggravata; la passeggera, invece, una cittadina italiana di 20 anni, è stata denunciata in stato di libertà per il medesimo reato.

Anche il primo prelievo di denaro era avvenuto perché un altro automobilista (probabile complice), mezz’ora prima, aveva convinto la vittima di aver provocato un danno allo specchietto laterale di un’auto bianca, non rintracciata, e pertanto, gli aveva consegnato altri 1000 euro in contanti.

[su_slider source=”media: 143165,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

L’uomo, dopo l’arresto, è stato condannato con giudizio direttissimo a 6 mesi di reclusione; a lui ed alla donna sono stati, inoltre, notificati 2 fogli di via con obbligo di lasciare il territorio del Comune di Torino.

[su_slider source=”media: 144690,132564″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[rev_slider alias=”urb”]

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img