FIANO – Venerdì 11 maggio è stato presentato il quarto torneo estivo del “Fiano Plus”. L’iniziativa si è svolta nella sala consiliare del municipio di piazza XXV Aprile.
Il sindaco Luca Casale ha accolto con grande soddisfazione la gara dedicata alle categorie Pulcini 2007 e Primi Calci 2009. Le partite si terranno dal 19 maggio al 2 giugno. Nel campo sportivo di via Arcour. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Fiano, della Regione Piemonte e dell’Uncem e dell’Unione montana Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone.
[su_slider source=”media: 147401,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
In campo ci saranno le migliori società dilettantistiche della provincia di Torino mentre nella fase finale entreranno in gioco anche tre realtà professionistiche: il Torino, il Cuneo e la Sampdoria.
Ha affermato il Consigliere Regionale Celestina Olivetti: “Il torneo cresce ogni anno. Per la finalità solidale la Regione ha trovato un motivo in più per sostenervi con il patrocinio. Sarebbe opportuno investire anche qualche risorsa. Purtroppo non è stato possibile. Se ne trarrebbero benefici nel settore sanitario”. Il Presidente dell’associazione Naaa Onlus, Maria Teresa Maccanti, si è concentrata sull’aspetto benefico: “Grazie al “Fiano Plus”. In quattro anni è stato fondamentale sostenere un progetto iniziato anni fa con la costruzione del campo da basket. Continuato, poi, nel 2012 con la realizzazione di un campo da football. L’attività si sviluppa in un Istituto con 150 bambini in difficoltà in Cambogia. I contributi che arrivano sono sufficienti a sostenerci e speriamo di continuare in futuro”.
[rev_slider alias=”maf”]
Nicola Ferroglia, Assessore allo Sport dell’ Unione Montana valli di Lanzo, Ceronda e Casternone ha focalizzato l’intervento sull’impegno profuso dall’associazione sportiva: “L’organizzazione di un torneo comporta tempo e impegno. Complimenti, siete il fiore all’ occhiello dell’Unione Montana”.
Eudo Giachetti, consigliere del Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta della Figc-Lnd ha sostenuto: “I genitori sono una parte importante per le società giovanili. Ogni anno migliorate non solo perchè portate nuove squadre. Ma dimostrate anche come dovrebbe essere sempre svolto il gioco del calcio”. Il presidente del “Fiano Plus” Diego Vacca ha ringraziato: “Le cariche istituzionali presenti che ci hanno dedicato tempo. È facile parlare di raccolte fondi. A volte non sappiamo dove effettivamente vanno a finire i soldi elargiti. Con l’associazione Naaa abbiamo sempre ricevuto una rendicontazione di ciò che e stato fatto”.
[su_slider source=”media: 143165,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Ha concluso il vice Presidente Andrea Trovato: “Siamo grati al sindaco Luca Casale per la collaborazione. Grazie anche ai nostri volontari grazie ai quali la nostra attività va avanti”. Durante il consiglio comunale che ha seguito l’incontro, Casale ha parlato di una prossima convenzione con il “Fiano Plus”. Ha preannunciato: “Cederemo un terreno di proprietà comunale, adiacente all’impianto, come campo da calcio per l’allenamento dei bambini. A breve firmeremo l’accordo e ci saranno altre sorprese”.
[rev_slider alias=”urb”]
[su_slider source=”media: 144690,132564,139264″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.