CIRIÈ – La commissione si è riunita martedì 8 maggio nei locali dell’ex tribunale, a Ciriè 2000. Ha esordito il sindaco Loredana Devietti: “Privilegeremo le associazioni sportive di Ciriè che offrano maggiori opportunità alla popolazione infantile e anziana. L’obiettivo è favorire.

Visto la richiesta è crescente, si è pensato di procedere alle assegnzioni tramite bandi. La durata sarà di tre anni. Verrà richiesta una cauzione per usi impropri. Inoltre, stipuleremo un convenzione con la Città Metropolitana per allineare i parametri d’utilizzo con le nostre palestre”.

ilbere
coferbanner

Quindi è entrato in campo il capogruppo del Movimento Cinque Stelle, Franco Silvestro: “Uno spazio scolastico come il campo di basket della Viola come si colloca? È sempre una struttura sportiva che può essere utilizzata. Se non ne teniamo conto, precludiamo la possibilità di permetterne l’utilizzo”. Ha replicato Devietti: “Il campo da basket va normato in maniera diversa. Impatta sulla zona residenziale. Dobbiamo fare una commissione su questo tema. Vorremmo capire come regolamentarne l’uso. Il campo da basket non è una palestra e non vogliamo darlo a pagamento. Si stanno facendo valutazioni con gli uffici. Ho fatto una ricognizione alla Viola per rivalutare l’ingresso. Ne parleremo nella commissione sui lavori pubblici”.

La seconda parte della riunione è stata incentrata sulla richiesta di concessione ventilata dal consigliere Franco Silvestro: “ Se qualcuno venisse a chiedere una concessione, come ci comporteremmo?”. Ha replicato il presidente del consiglio Guido Bili: “Mi pare eccessivo ipotizzarlo ora”. Ha osservato Silvestro: “Ma è la direzione in cui si sta andando per garantire i servizi”. Ha risposto il consigliere Domenica Calza: “ I nostri impianti sono scolastici e utilizzati prioritariamente dai bambini”. Ha concluso Devietti: “Le strutture della Città Metropolitana sono più appettibili. Se ci saranno offerte da privati, andremo in queste direzione”.

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here