martedì 26 Gennaio 2021

BORGARO TORINESE – Inaugurata la nuova rotonda in piazzale Grande Torino (FOTO e VIDEO)

BORGARO TORINESE – Il grande popolo granata di tutti i tempi non ha disertato l’ importante inaugurazione della nuova rotonda dedicata agli invincibili, quel grande Torino che nell’immediato dopoguerra ha saputo, sotto il segno del calcio, riunire un paese ancora segnato dalla grande guerra.

Una domenica di sole ha accolto questa importante inaugurazione. Molto commosso è stato il discorso del presidente del Toro Club Borgaro Ezio Sindici: “In collaborazione con l’amministrazione comunale c’era la necessità di ripristinare la rotonda che era stata rovinata qualche mese orsono. Per far concludere tutte le polemiche che si sono susseguite a quella prima rotonda abbiamo deciso di cambiarla radicalmente ed oggi eccoci qui, a questo importante evento. Tutto questo è stato benedetto dalla vedova Maroso, recentemente scomparsa che ha dato il benestare per rivedere questo monumento dedicato a loro. Ringrazio il comune di Borgaro che con noi ha voluto essere partecipe di questo importante giorno”.

[su_slider source=”media: 147401,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Claudio Gambino, Sindaco di Borgaro, pur non dimenticando la sua fede juventina, dichiara: “ Intanto siamo in piazzale Grande Torino, un pezzo di città interamente dedicato a questa grande squadra che nel primo dopoguerra ha saputo riunire un paese affranto dal conflitto, sotto il segno di una manifestazione sportiva come il calcio. Da italiano sono onorato di essere qui oggi a ricordare una squadra che ha vinto tutto in Italia e nel mondo e che avrebbe continuato a farlo per molti anni se il destino beffardo non avesse fermato la sua corsa quel 4 maggio 1949, sulla basilica di Superga. Grazie al presidente Ezio Sindici che da molti anni è il presidente del nostro Toro Club locale”.

[rev_slider alias=”maf”]

Dopo i saluti di rito un momento toccante è stata la recita della Poesia dedicata al grande Torino da parte di Giuseppe Ponchione capogruppo di maggioranza e autentico tifoso doc. Dopo aver tolto il telone che ricopriva il monumento, tutti al grande rinfresco organizzato per la serata.

Molti club granata hanno partecipato alla manifestazione tra i quali il club “ Tori Seduti “ con il suo presidente Andrea Bachis al quale Ezio Sindici ha rivolto un caloroso ringraziamento.

[su_slider source=”media: 143165,119356,151964″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

GUARDA IL VIDEO

[rev_slider alias=”urb”]

GUARDA LE FOTO

[su_slider source=”media: 144690,132564,139264″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Leggi anche...