ROBASSOMERO – “Tutti per uno, uno per tutti”: la Faro rilancia il terzo evento solidale al parco della Mandria. L’iniziativa si terrà domenica 20 maggio, con partenza da Cascina Oslera di Robassomero.
La giornata è organizzata dalla fondazione Faro Valli di Lanzo in collaborazione con l’Asl To 4. Il ritrovo è alle 9. Saranno proposte attività di svago per tutti i gusti. Si tratta di una manifestazione rivolta alle famiglie, ma non solo: verranno allestiti intrattenimenti per ogni fascia di età.
[su_slider source=”media: 147401,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Per i più piccoli si propongono giochi e magie con simpatici clown. I ragazzi saranno accompagnati dalle guide dell’associazione Arnica alla scoperta della riserva naturale. Per gli adulti c’è la possibilità di passeggiare o andare in bicicletta per visitare gli appartamenti reali. La tenuta dei laghi è raggiungibile anche in trenino. Dalle 12 ci sarà il pranzo pic-nic. Seguirà l’animazione dei Clown Amici della Faro, con sorteggio dei premi in palio.
La quota d’adesione è 15 euro adulti e 10 euro bambini fino ai 14 anni (prenotare al 335.373580).
[rev_slider alias=”maf”]
Commenta la referente Silvana Sabbaa: “L’iniziativa sarà a sostegno di un importante progetto della Faro: la Protezione Famiglie Fragili. L’iniziativa è nata nel 2002 in alcuni ospedali torinesi e in parte della provincia. Il progetto è stato inserito nella Rete Oncologica Piemonte e Valle d’Aosta. Nell’ultimo anno si è esteso a tutta la Regione Piemonte. Ci si prende cura del paziente e della sua famiglia sotto tutti gli aspetti: psicologici, sociali e assistenziali. Interveniamo quando la malattia rompe gli equilibri già precari rischiando di destabilizzare gravemente la famiglia e, talvolta, anche impedendo le adeguate cure al paziente. Vengono riconosciute come famiglie fragili quei nuclei nel cui contesto sono presenti bambini, ragazzi e giovani adulti; oppure dove esistono già malati colpiti da malattia organica o psichiatrica, da disabilità e da dipendenze. Sono famiglie ristrette, isolate, spesso anziane, o ancora famiglie in cui la malattia crea grave disagio economico. Famiglie, ancora, in cui si sono manifestati eventi traumatici o gravi lutti. Così come famiglie appartenenti a una minoranza sociale, con difficoltà d’integrazione. Ecco perchè la Faro, nel territorio del distretto di Ciriè dell’Asl To4, cerca opportunità per raccogliere fondi al fine di sostenere il progetto e permetterne la massima estensione affinchè tutte le famiglie che ne abbiano necessità possano trovare supporto. L’evento di domenica 20 maggio assumerà, allora, un significato speciale: la consapevolezza che la partecipazione a una spensierata giornata in famiglia porterà un aiuto e un sorriso in più a chi sta affrontando il difficile momento della malattia e a ogni partecipante la gioia di aver contribuito con un importante gesto di solidarietà”.
In caso di maltempo, l’appuntamento è rinviato al 3 giugno.
[su_slider source=”media: 143165,119356,151964″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[rev_slider alias=”urb”]
[su_slider source=”media: 144690,132564,139264″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.