MAPPANO – Nel fine settimana appena trascorso si è svolto, in Piazza Don Amerano, un incontro pubblico sul tema della sicurezza, argomento che in questi ultimi tempi ha tenuto banco nel territorio.

“Chiederemo la convocazione di un consiglio comunale aperto sul tema della sicurezza”, annuncia Valter Campioni, capogruppo di minoranza, in quota al Partito Democratico. Si è decisa anche la data dell’assemblea pubblica: sarà il 24 maggio.

L’appuntamento è stato organizzato da Gianni Bellini, rappresentante della Lega Nord di Mappano, che ha dichiarato: “Si è lanciato un appello sui social network per incontrare le persone più sensibili al tema della sicurezza. Il nostro intento è concordare una data per indire un’assemblea pubblica. La popolazione potrà inoltrare delle proposte al sindaco Francesco Grassi.”.

ilbere
coferbanner

Una trentina di mappanesi è scesa in piazza. Si è chiesta maggiore sorveglianza e l’installazione di un sistema di videosorveglianza di nuova generazione. Sono ancora nella memoria di tutti gli assalti vandalici alla sede della Pro Loco; le lampade divelte di piazza papa Giovanni Paolo II, le sassate contro i vetri della scuola materna, rotti per ben due volte; i locali dell’ex asilo nido devastati.

Ha continuato Bellini: “Paghiamo le tasse e pretendiamo che venga affrontata la realtà. L’Amministrazione non può far finta di non vedere il problema. A Mappano ci sono i vandali. Abbiamo sollecitato l’Amministrazione, ma non ci hanno ascoltati. Vogliamo venga svolta un’attività di prevenzione. Di recente mi sono recato alla caserma dei carabinieri di Caselle. Mi hanno risposto che è stato potenziato il controllo su Mappano. Gli autori dei gesti incivili hanno dai 13 ai 16 anni. Sicuramente la presenza costante della Polizia Municipale sul territorio sarebbe opportuna”.

[rev_slider alias=”maf”]

I tre vigili urbani a scavalco appaiono insufficienti alla cittadinanza. In quanto già in servizio nei Comuni di Volpiano e Balangero. Così è intervenuto il capogruppo del Pd Valter Campioni: “Organizziamo un consiglio comunale aperto. Stasera si apre un lungo percorso. L’obiettivo è mantenere alta l’attenzione sulla sicurezza. Come minoranza abbiamo posto diverse questioni, tra cui quella dei vigili urbani: siamo passati da una presenza costante a una situazione in cui gli agenti sono spesso assenti”.

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg
growupprimavera

[rev_slider alias=”urb”]

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here