RIVAROLO CANAVESE – Da questa mattina, mercoledì 25 aprile, il Parco del Castello Malgrà si chiamerà Parco “Dante Meaglia”.

Difatti, in occasione del 73^ anniversario della Liberazione, il parco è stato intitolato al partigiano “Dante Meaglia – Combattente per la Libertà”.

Una cerimonia sentita e commovente, iniziata con la commemorazione ai caduti, come ogni anno, e terminata con l’intitolazione.

Meaglia è stato ricordato come un uomo coraggioso ed entusiasta, carico di valori, quei valori che lo hanno guidato tutta la vita. “Si è sempre assunto in prima persona le responsabilità delle sue azioni”. Medaglia d’argento al valor militare, Dante Meaglia fino alla sua scomparsa, nel 2007, ha sempre voluto essere tra gli studenti, testimone della storia vissuta.

ilbere
coferbanner

“Abbiamo accolto con gioia la richiesta dell’Anpi e dell’A.N.M.I.G – ha affermato il Sindaco Alberto Rostagno – e gli abbiamo dedicato l’area verde più bella della città.”

Tra i relatori, sono intervenuti Maria Airaudi, staffetta partigiana e Domenico Rostagno, ex Sindaco che, come amico di Dante Meaglia, ha descritto il suo carattere e il suo modo di essere.

Ad accompagnare la cerimonia, la Filarmonica Rivarolese, con la prima uscita ufficiale del neo eletto presidente, Silvano Costa, e il Coro Polifonico “Città di Rivarolo Canavese.”

GUARDA IL VIDEO

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg
growupprimavera

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

GUARDA TUTTE LE FOTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.