RIVAROLO CANAVESE – Inaugurata ieri, sabato 21 aprile, la nuova stagione di apertura del Castello Malgrà di Rivarolo Canavese.

Protagonista di questa stagione, la mostra “Amazzonia” frutto della rinnovata collaborazione tra l’Associazione Amici del Castello Malgrà con il Museo Etnografico e di Scienze Naturali delle Missioni della Consolata.

Numerosi i pezzi provenienti dalla foresta amazzonica. Per la sua bellezza e particolarità, la mostra resterà aperta al pubblico per tutta la stagione, fino ad ottobre.

ilbere
coferbanner

Si potrà visitare tutte le domeniche fino al 14 ottobre, dalle 15 alle 19, insieme alla possibilità di visitare il Malgrà insieme alle guide dell’Associazione Amici del Castello (per le scuole sono previste aperture durante la settimana, previa prenotazione ai num. 0124-28778 e 333-1301516).

Novità di quest’anno è l’area dedicata ai bambini: è stata infatti allestita una sala con tutti i giochi in legno dell’associazione Amici del Castello, ai quali si aggiungeranno quelli che sono in fase di realizzazione.

Numerosi gli eventi in programma per questa stagione: dal Castello dei Lettori, un intero pomeriggio dedicato al bookcrossing, in programma il prossimo 6 maggio, all’iniziativa “Adotta un monumento”. Per il terzo anno il Castello è stato scelto per il progetto e, domenica 20 maggio, saranno gli studenti di una classe della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Guido Gozzano” saranno giovani ciceroni tra le sale del Malgrà.

 

 

Visto il successo degli scorsi anni, verrà riproposto “Detective a tavola”, un divertente “gioco culinario” che trasformerà i partecipanti in sofisticati assaggiatori….che questa volta anticiperà: si terrà infatti a giugno invece di settembre.

E poi tante altre iniziative che verranno presentate man mano.

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg
growupprimavera

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here