SETTIMO TORINESE – Il Centro per il Trattamento del Tabagismo del Servizio per le Dipendenze (SerD) di Chivasso-Settimo Torinese è stato trasferito da San Mauro Torinese, in via Torino 161, alla Casa della Salute di Settimo Torinese presso l’Ospedale cittadino di via Santa Cristina 3, al piano terra.
Il numero telefonico di riferimento (011 8212476) rimane invariato.
[su_slider source=”media: 147401,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Il Centro è aperto il lunedì e il martedì dalle 9 alle 16,30. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero dello stesso Centro negli orari di apertura; è anche possibile l’accesso libero (senza prenotazione) il martedì dalle 10 alle 12. Non è necessaria l’impegnativa del medico di famiglia e non è previsto il pagamento del ticket.
[rev_slider alias=”maf”]
I Centri per il Trattamento del Tabagismo (CTT) dell’ASL TO4 (presenti, oltre a Settimo Torinese, anche a Caluso, Ivrea, Lanzo e Rivarolo, nell’ambito dei SerD) offrono interventi medici e psicologici per il trattamento della dipendenza da nicotina a persone che decidono di smettere di fumare con il sostegno specialistico. Si effettuano attività di monitoraggio sanitario in collaborazione con il servizio di pneumologia e interventi multidisciplinari che prevedono un supporto medico e farmacologico, un sostegno psicologico alla motivazione e terapie complementari come l’auricoloterapia.
[su_slider source=”media: 143165,119356,146114″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Lo scorso 15 marzo è stata coinvolta l’Amministrazione comunale di San Mauro sulle decisioni organizzative dell’Azienda a livello locale, nell’ambito di un incontro che si è svolto tra il Direttore Generale dell’ASL TO4, Lorenzo Ardissone, il Direttore del Distretto sanitario di Chivasso-San Mauro, Mauro Trioni, il Sindaco del Comune di San Mauro, Marco Bongiovanni, e il Vice-Sindaco, Raffaele Quitadamo. In particolare, è stato condiviso il piano di riorganizzazione e potenziamento dell’attività specialistica; a breve sarà attivato il nuovo ambulatorio di Neurologia.
[rev_slider alias=”urb”]
[su_slider source=”media: 144690,132564,139264″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]