CUORGNÈ – Il Grande Torino, il teatro- canzone, le celebrazioni del 25 Aprile: tutte le iniziative previste in Città

CUORGNÈ – L’assessorato all’istruzione, sport e tempo libero guidato da Davide Pieruccini e dai consiglieri Vanni Crisapulli e Antonella D’Amato, ha presentato le iniziative previste per le prossime settimane. Un fitto calendario tra musica, teatro, sport, cultura e memoria destinato ad arricchirsi di ulteriori iniziative.

ilbere
coferbanner

Venerdì 20 aprile, alle 21.30 in Trinità, si terrà lo spettacolo di teatro- canzone di Paolo Data e Gli Uomini D’Affari dal titolo “Parastinchi e profilattici”, promosso dall’associazione Happy Family. Nella mattinata di sabato 21 aprile, presso la sala consigliare si terrà invece la prima presentazione canavesana del libro dedicato al Grande Torino “Mach el destin a l’ha poduje fermè”, scritto dall’autore Flavio Pieranni e tradotto in piemontese da Vittoria Minetti. Particolarità del tomo, infatti, l’alternanza di pagine in italiano poi riportate nell’idioma locale. Ed anche la presentazione al pubblico dell’opera sarà “bilingue”.

Infine stilato il programma per le celebrazioni del 25 Aprile: si partirà domenica 22 aprile, alle 15 in Trinità, con il concerto di Fabrizio Zanotti “Canzoni d’amore e libertà”, promosso dalla sezione ANPI di Cuorgnè e dal suo presidente Roberto Rizzi.

Le celebrazioni per la festa della Liberazione continueranno mercoledì 25 aprile con il corteo, previsto per le ore 9.30, che da Piazza Morgando si recherà prima al Campo della Gloria presso il cimitero, poi proseguirà verso piazza del Risorgimento dove verranno deposte le corone d’alloro in omaggio ai caduti.

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg
growupcerimonie

“Il nostro assessorato si occupa di sport, istruzione ma anche di tempo libero. Con questa serie di eventi desideriamo puntare proprio su quest’ultimo aspetto, ovvero il tempo libero, dando vita a momenti ed iniziative che possano allietare la cittadinanza” spiega l’assessore Davide Pieruccini.

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here