AGLIÈ – La 30esima edizione della Sagra del Torcetto e del dolce tipico piemontese, accompagnata dall’ottava Fiera Enogastronomica, organizzate dall’Associazione Turistica Pro Loco di Agliè in collaborazione con il Comune, è stata un successo.

ilbere
coferbanner

Dopo la Cena del Torcetto che si è tenuta presso il salone Alladium, venerdì sera, seguita dall’Orchestra Acquamarina, il sabato è stato dedicato ai bambini con la Caccia al Tesoro “Trova il Torcetto” in collaborazione con l’Oratorio.

Grande affluenza domenica, giornata clou della kermesse, con numerosi espositori posizionati sotto gli antichi portici, e le tante Pro Loco che hanno curato il pranzo in piazza Castello.

 

 

Particolare, per le vie del Borgo, l’esibizione dell’Associazione Corale Les Hirondelles (Aosta) con canti tradizionali e popolari, il cui fondatore fu, insieme ad altri, promotore della Sagra nonchè primo Presidente della Pro Loco: Giorgio Cremaschi.

Una giornata di festa e, allo stesso tempo carica di emozione, per il costante ricordo a Marco Cafasso, membro del direttivo Pro Loco, recentemente scomparso.

Durante tutta la giornata è rimasta aperta anche la mostra di pittura “Terre di vini” di Roberto Anselmi (Il Pittore dei Vigneti), presso la Chiesa Santa Marta.

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg
growupcerimonie

 

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.