RIVAROLO CANAVESE – È stata inaugurata oggi venerdì 13 aprile, presso la Biblioteca Comunale “Domenico Besso Marcheis” a Rivarolo Canavese, un’area dedicata alle mamme e ai loro bebè.

Un posto raccolto e accogliente, situato al pian terreno, che le mamme possono utilizzare per cambiare il pannolino al bimbo, scaldare il biberon o allattare.

ilbere
coferbanner

L’area rientra nell’iniziativa del Consiglio Regionale del Piemonte con la Consulta Femminile Regionale e la Consulta delle Elette, denominata “Piemonte Family Friendly”.

Un modo per sensibilizzare le Istituzioni verso le esigenze della Famiglia, intesa nel senso più ampio. Il Comune di Rivarolo ha accolto la proposta del Consiglio Regionale il quale ha elargito un contributo per l’acquisto degli arredi. Si tratta del terzo comune in Piemonte ad attuare il progetto, dopo Alpignano e Rivoli. Obiettivo della Regione Piemonte, arrivare entro fine 2018 all’attivazione in 30 Comuni.

 

 

Il posto non è stato scelto a caso: la Biblioteca è un luogo a misura di bambino e di famiglia, oltre al fatto che si trova in una posizione centrale. All’inaugurazione è intervenuta, oltre all’Amministrazione Comunale, Valentina Caputo, Consigliere Regionale, Maria Grazia Gazzera per l’Asl To4 e Maria Vanore rappresentante dell’Asilo nido Comunale di Rivarolo.

I bambini dell’Immacolata Concezione hanno offerto, al termine dei saluti ufficiali, un piccolo spettacolo con letture e canti.

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

GUARDA IL VIDEO

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

GUARDA LE FOTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.