RIVAROLO CANAVESE – È in libreria fresco di stampa ”L’imperfetta immensità” il romanzo d’esordio di Lorena Giardino rivarolese di 43 anni, da sempre interessata alle tematiche sociali che sono oggetto del suo lavoro e da cui muovono le sfaccettature e le profonde connotazioni psicologiche dei suoi splendidi personaggi.
[su_slider source=”media: 147401,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Questo romanzo, edito da Grafiche Stile, racconta l’inquietudine di vivere, in un mondo frenetico dove la solitudine e l’omologazione regnano sovrane: personaggi diversi che si muovono, e le cui vite si sfiorano, si intersecano, a volte si allacciano. Percorsi di vita il cui comune denominatore è, appunto, l’inquietudine. E con la consapevolezza, che alla fine tutto è imperfetto: persino l’immensità. Lo sanno bene Giulia e Maria, sorelle, un tempo unite da un legame profondo, in un contesto ostile con due genitori freddi e intransigenti, divise da un litigio che le porta ad una rottura brusca e definitiva, chiuse entrambe nella solitudine delle loro vite, anch’esse imperfette; lo sa Michele, per tutti il “nonno strambo”, quello che un giorno ha deciso che no, lui non accetterà più che altri decidano per la sua vita, sarà lui a farlo, magari anche prendendo decisioni che allo sguardo altrui sembreranno insensate, ma che saranno, nel bene e nel male, sue e solo sue.
[rev_slider alias=”maf”]
E lo sanno anche gli altri personaggi, le cui vite si incrociano, a volte in modo fugace, altre allacciandosi indissolubilmente: come il piccolo Mattia, che a sei anni si ritrova impreparato ad affrontare il contesto scolastico, nell’incomprensione di una maestra stanca e apatica che invece che provare a valorizzarlo lo ferisce continuamente. Vite inquiete, alla ricerca costante di un equilibrio che forse non esiste, ma con un comune denominatore: la spinta interiore all’autodeterminazione, il diritto di scegliere per sè stessi e per la propria esistenza, senza compromessi. Lorena Giardino abita a Rivarolo Canavese è sposata ed ha tre bambini.
[su_slider source=”media: 143165,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[su_slider source=”media: 144690,132564,139264″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[rev_slider alias=”urb”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.