SAN MAURIZIO CANAVESE – È stata inaugurata, nel pomeriggio di sabato 7 aprile a Casa Marchini Ramello, la mostra dedicata all’aeroporto di Caselle dal titolo “Aeroporto Civile di Torino tra ieri e oggi“, un percorso di storia che parte dal primo dopoguerra fino ad arrivare ai giorni nostri.

La mostra allestita dall’associazione ASA 2000 di Caselle ha voluto ripercorrere le tappe fondamentali della vita dell’aeroporto e all’inaugurazione erano presenti tutti i membri dell’associazione ASA 2000, il Sindaco Paolo Biavati e l’assessore Giulia Gobetto oltre al consigliere Antonio Zappalà autentico ideatore di questa mostra.

ilbere
gymtonic

“La mostra è molto importante per noi – ha affermato Antonio Zappalà – visto il grande successo che avevamo ottenuto due anni prima. Ne abbiamo parlato in Giunta è in comune accordo abbiamo deciso di proporla al pubblico proprio durante la nostra fiera, Dolce Fiore. Un ringraziamento lo voglio rivolgere a tutti coloro che in questo giorno hanno fatto sì che questa mostra potesse diventare una realtà per il nostro paese”. Il presidente della Consulta Culturale sportiva, Francesca Revagnan, ha voluto sottolineare il grande impegno che è stato messo in campo per l’allestimento della mostra e si dice certa che il pubblico non farà mancare il proprio apporto nella fase di visitazione dei locali”.

Luigi Perinetti ASA 2000, ha commentato: “La mostra è stata strutturata in base a vari periodi di vita che vanno dalla nascita fino ai giorni nostri. Un percorso di valorizzazione della struttura aeroportuale casellese al quale noi teniamo molto”.

Giancarlo Colombatto Membro di Asa 2000 è entrato più nello specifico dei contenuti della Mostra: “Abbiamo deciso in comune accordo con il comune di San Maurizio di riproporre la nostra mostra, ma in realtà oltre a riproporre il materiale che già abbiamo esposto abbiamo voluto fare un aggiornamento e mettere in mostra questi ultimi due anni di reperti che faticosamente abbiamo raccolto”. La mostra resterà aperta fino a domenica 15 aprile con orario dalle 9 alle 19. Sabato 14 alle 18 si terrà una videoproiezione a tema che concluderà questo importante momento di storia aeroportuale casellese.

growupcerimonie
Allianz 2 modifica jpeg

GUARDA L’INTERVISTA

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.