RIVAROLO CANAVESE – L’amministrazione Comunale della Città di Rivarolo Canavese ha realizzato “un piccolo  spazio pubblico” all’interno della Biblioteca Comunale “Domenico Besso Marcheis” per permettere alle mamme di cambiare il pannolino al bebè, di far scaldare il biberon e di fornire l’opportunità di allattare, se richiesto.

ilbere
gymtonic

“Il nostro spazio bebè concepito senza grandi pretese, – afferma il Sindaco Alberto Rostagno – con l’intento di trovare, appena possibile, una sistemazione più proporzionata al progetto, rientra nell’iniziativa denominata “Piemonte Family Friendly”, nata in collaborazione con il Consiglio Regionale del Piemonte, con la Consulta Femminile Regionale e con la Consulta delle Elette.

L’iniziativa vuole sensibilizzare le Istituzioni verso le esigenze della Famiglia, intesa nel senso più ampio del termine. Per questo motivo l’Amministrazione Comunale ha individuato lo spazio bebè nei locali, seppur contenuti, della Biblioteca Comunale che, da tempo, si propone come luogo “a misura di bambino”.

 

La Biblioteca offre servizi quali Nati per Leggere, pomeriggi di letture animate ad alta voce, laboratori ed altre proposte che coinvolgono e accolgono bimbi, genitori, nonni: cioè la Famiglia. “Inoltre – conclude il primo cittadino – lo scambio di azioni positive, il reciproco contributo tra la Biblioteca Comunale e L’Asilo Nido Comunale accrescono la fruizione di tali servizi pubblici presenti in Rivarolo Canavese. Non ultime influiscono, nella preferenza dello spazio, le valutazioni squisitamente logistiche: la sede della Biblioteca si trova in centro storico ed è raggiungibile facilmente; il periodo di apertura al pubblico del servizio permette una comoda accessibilità nel pomeriggio, nell’intera giornata del sabato e il mercoledì mattina durante il mercato.”

Lo spazio verrà inaugurato venerdì 13 aprile  alle ore 14,30  presso la Biblioteca Comunale Domenico Besso Marcheis, in via Palma di Cesnola 20 a Rivarolo Canavese .

growupcerimonie
Allianz 2 modifica jpeg

Prima dell’inaugurazione dello spazio “Rivarolo Family Friendly” avrà luogo una “chiacchierata” con esperti del settore, orientata a fornire utili indicazioni alle neo mamme e a tutte le famiglie.

Interverranno il Sindaco Di Rivarolo Canavese, Alberto Rostagno; il Consigliere Regionale Valentina Caputo; Maria Grazia Gazzera (per l’Asl To4); l’associazione Piccoli Passi; l’asilo Nido Comunale e i bambini dell’istituto Immacolata Concezione con letture e canti.

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.