RONCO CANAVESE – Anche il Comune di Ronco parteciperà al concorso nazionale Comuni Fioriti.

Infatti, venerdì scorso, la Giunta Comunale di Ronco Canavese ha deliberato la prima partecipazione.

L’adesione all’iniziativa organizzata da Asproflor sarà un’occasione per l’intera comunità di Ronco in quanto promuoverà fattivamente la cura del territorio e la qualità degli spazi aperti del capoluogo e delle frazioni. Sarà inoltre un importante mezzo di qualificazione e promozione turistica e un efficace strumento per l’Amministrazione Comunale utile allo scambio di buone pratiche con le altre realtà del progetto, per la gran parte piemontesi, regione nella quale dieci anni fa è nato il progetto.

ilbere
gymtonic

L’esperienza del vicino Comune di Ingria, che nel 2018 è comune italiano candidato al concorso europeo dei Comuni Fioriti organizzato dall’Entente Florale Europe, non potrà che essere di aiuto e di supporto a quella che dovrà essere vissuta come un’attività continuativa nel tempo volta alla cura degli spazi pubblici e privati e per la quale da oggi si impegna anche Ronco.

Dall’Amministrazione ronchese fanno sapere che: “La cura del giardino, del sentiero o della piazzetta della frazione contribuiscono alla nostra qualità della vita, fanno e mantengono viva la comunità e sono alla base della strategia turistica di quella che è una località alpina all’interno del primo Parco Nazionale italiano”.

Al motto ormai conosciuto dei Comuni fioriti di “Fiorire è accogliere”, la località al centro della Valle Soana si appresta ad avventurarsi alla prossima stagione con un occhio di riguardo al verde e al “bello”. Nelle prossime settimane sarà presentata l’iniziativa alla popolazione con la partecipazione dei responsabili Asproflor.

growupcerimonie
Allianz 2 modifica jpeg

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.