RIVAROLO CANAVESE / CUORGNÈ – A pochi mesi dall’uscita di “Kronos”, terzo album di inediti pubblicato dagli Antinomia lo scorso ottobre e a stretto giro dei festeggiamenti per il decimo compleanno, alla band cuorgnatese sarà dedicata una Mostra che ripercorre la storia e l’evoluzione del progetto dalla sua nascita ad oggi.

ilbere
gymtonic

Si intitola “Antinomia: 10 anni di Musica in Mostra” l’esposizione fotografica di Patrizia Rizzi che la Biblioteca Comunale Rivarolo Canavese “Domenico Besso Marcheis” ospiterà da sabato 7 aprile al 31 maggio. Patrizia Rizzi, 24 anni, nata a Cuorgnè, studentessa di fotografia presso lo IED – Istituto Europeo di Design, laureata all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino in Nuove tecnologie dell’arte, ha immortalato in questo lasso di tempo gli Antinomia in diversi momenti significativi del loro percorso artistico.

 

 

Dagli esordi fino all’ultima fatica discografica, il tutto da un punto di vista privilegiato grazie al quale ha potuto scorgere le dinamiche, le situazioni e gli stati d’animo più disparati. Dalle esperienze in studio di registrazione, ai backstage dei live, passando ai momenti più ludici, ogni sfumatura ed intreccio sono stati così raccontati e rappresentati cronologicamente negli scatti accuratamente selezionati per la Mostra.

Insieme alle immagini, la mostra presenterà anche la proiezione dei videoclip e i lavori grafici (gadget, locandine, etc ..), prodotti dalla stessa per il gruppo nel corso degli anni ed un’anteprima del terzo videoclip della band ancora inedito, la rivisitazione piano voce del brano della storica band partenopea degli Osanna, “L’uomo”. Il video vede protagonista anche lo stesso leader degli Osanna Lino Vairetti e sarà pubblicato nel corso della primavera.

growupcerimonie
Allianz 2 modifica jpeg

 

L’iniziativa è promossa e patrocinata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Rivarolo Canavese e dalla Biblioteca comunale. L’evento rientra nel contesto dei percorsi culturali rivarolesi “Spazio Libero” varati dall’assessorato alla Cultura del Comune. Sarà possibile visitare l’Esposizione dal martedì al sabato dalle 15 alle 18. L’ingresso è gratuito.

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.