lunedì 2 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

SAN FRANCESCO AL CAMPO – Interventi di sistemazione delle strade comunali

SAN FRANCESCO AL CAMPO – Strada sconnessa di fronte al municipio. via Roma è disseminata di buche. Non è certo una bella notizia per gli automobilisti, a cui si consiglia di moderare la velocità. Ma esiste una spiegazione.

Giovedì 29 marzo la Smat ha effettuato i lavori sull’acquedotto, per il ribaltamento degli allacciamenti sulla nuova conduttura. È stato interessato il tratto compreso tra la chiesa parrocchiale e l’incrocio con via Teppi. Commenta il vicesindaco Enrico Demaria: “Sono stati scelti questi giorni proprio per approfittare delle vacanze pasquali e non creare disagio agli insegnanti e alle famiglie degli alunni della scuola media Costa.

[su_slider source=”media: 147401,143165″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Terminati i lavori, il manto stradale verrà ripristinato provvisoriamente, perché non appena inizieranno le vacanze estive, sempre per non creare disagio alla scuola, il Comune (con una spesa di circa 45mila euro) riasfalterà per bene sia l’intero tratto di strada interessato dai lavori Smat, sia l’anello di strada che circonda il municipio e conduce al piazzale della Mario Costa”. Si è aperto lo scorso 26 marzo il cantiere per la sistemazione di via San Giacomo.

[rev_slider alias=”maf”]

L’intervento comprende la riparazione del manto stradale e l’ampliamento dei punti di accesso ai fondi agricoli per creare più agevoli aree di manovra in caso di incrocio fra veicoli. Durante le operazioni il tratto interessato (per intendersi, dalla fine dell’area abitata di borgata Vigne fino alla Strada Vecchia di Barbania) resterà chiuso al traffico. La viabilità sarà comunque ripristinata provvisoriamente ogni sera. Partiranno a giorni i lavori del quinto lotto dei marciapiedi e della messa in sicurezza di via Torino, nel tratto compreso fra il bar di borgata Sant’Anna e l’incrocio con la via Diani.

[su_slider source=”media: 146114,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Conclude Demaria: “Attendiamo soltanto il nulla osta della Città Metropolitana per l’istituzione del senso unico alternato e dell’impianto semaforico provvisorio. Nei prossimi giorni daremo precisa comunicazione dell’avvio del cantiere e delle modifiche alla viabilità”.

[rev_slider alias=”urb”]

[su_slider source=”media: 144690,132564,139264″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img