FORNO CANAVESE / RIVARA – L’istituto comprensivo di Forno e Rivara ha organizzato un incontro per l’educazione sessuale sia per genitori che per alunni di quinta elementare e terza media.

A contattare la dottoressa Giulia Saccomanno, Psicoterapeuta e Sessuologa, la scuola stessa.

ilbere
gymtonic

“Un elogio alla scuola – Afferma Saccomanno – Le maestre si sono adoperate per riproporre il progetto anche per quest’anno, – sono sempre state molto dedite all’educazione dei ragazzi e disponibili a fornire loro la maggior preparazione possibile. una tra tutte la mestra Gianfranca di Rivara. In provincia, si potrebbe pensare che la mentalità sia più “chiusa” sulla sessualità, invece sono sinceramente soddisfatta del livello di gradimento e partecipazione.”

 

“È importante – prosegue Saccomanno – che i genitori siano preparati su come affrontare certi argomenti che possono sembrare “scomodi”, ricevendo proposte su come discutere di sesso in famiglia e abbandonando certi tabù. Importante allo stesso modo è fornire ai ragazzi le informazioni necessarie e corrette per affrontare il loro sviluppo in maniera serena e consapevole. Teniamo conto che per loro accedere a materiale a sfondo sessuale è terribilmente facile, renderli consapevoli può essere utile sia perchè possano essere autonomi nelle loro scelte che per proteggerli da potenziali rischi.”

growupcerimonie
Allianz 2 modifica jpeg

In corso l’incontro per la terza media; già conclusi l’incontro con le classi quinte e serale per i genitori.

 

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here